Intelligenza artificiale e connettività veloce guideranno il settore della tecnologia consumer negli Stati Uniti a 398 miliardi di ricavi nel 2019 e del 3,9% su base annua, che comprende i ricavi dei servizi di streaming, secondo la Consumer Technology Association
Presentata l’ultima edizione del rapporto CTA di punta e semestrale U.S. Consumer Technology Sales and Forecasts riflette i sales-to-dealers degli Stati Uniti per più di 300 prodotti tecnologici consumer e relativi software e servizi. Il rapporto semestrale funge da punto di riferimento per il settore della tecnologia di consumo statunitense, rilevando le dimensioni e la crescita delle categorie sottostanti.
Gli altoparlanti intelligenti con controllo vocale inclusi Amazon Echo e Google Home sono progettati per vendere 36,6 milioni di unità e guadagnare 3,2 miliardi di dollari di ricavi. Sebbene l’adozione stia rallentando a causa della rapida integrazione della voce in altri dispositivi come TV, dispositivi domestici intelligenti e altri prodotti audio, gli altoparlanti intelligenti restano una categoria da osservare mentre i consumatori accolgono i vantaggi dell’IA nella loro casa.
I prodotti che si occupano del monitoraggio e della sicurezza della casa guidano la categoria della casa intelligente. CTA si aspetta vendite di categoria – inclusi termostati intelligenti, rilevatori di fumo e monossido di carbonio intelligenti, telecamere IP / Wi-Fi, serrature intelligenti e campanelli, sistemi domestici intelligenti e interruttori intelligenti, dimmer e prese – per raggiungere 29,4 milioni di unità nel 2019 e 4,6 miliardi di dollari.
Gli auricolari wireless sono un prodotto audio straordinario, con una crescita a due cifre proiettata per i prossimi anni. I dispositivi inclusi Apple AirPods e Bose SoundSport Free dovrebbero vendere quasi 16 milioni di unità nel 2019 e avvicinarsi a 2 miliardi di dollari di fatturato quest’anno.
Poiché le aziende di fitness tech spostano la loro attenzione dai tracker di base a smartwatch più sofisticati, questa categoria dovrebbe vedere 20,5 milioni di unità nel 2019, un aumento del 25% rispetto allo scorso anno, con ricavi di 4,7 miliardi di dollari, un aumento del 19%.
Le vendite totali di droni dovrebbero raggiungere 3,4 milioni di unità e poco più di 1 miliardo di dollari di ricavi nel 2019, poiché più consumatori e aziende adottano i droni per fotografia aerea, drone e ricreazione.
Dopo l’introduzione di premium, modelli di punta dei maggiori produttori con prezzi di vendita medi in crescita, il fatturato per smartphone dovrebbe raggiungere 80 miliardi di dollari, un aumento del 2% nel 2019. Le spedizioni di unità dovrebbero crescere dell’1% a 170,7 milioni. Quest’anno segna il lancio dei primi smartphone 5G sul mercato. CTA prevede che nel 2019 le vendite negli Stati Uniti raggiungeranno 2,1 milioni di unità e supereranno 1 miliardo di dollari di fatturato. Entro il 2022, il 76% di tutti gli smartphone venduti sarà abilitato per il 5G.
Nel 2019, il mercato dei laptop negli Stati Uniti venderà 51 milioni di unità, in crescita del 3% rispetto allo scorso anno e guadagna 28,4 miliardi di dollari di entrate. Modelli convertibili e laptop basati su cloud rimangono aree ad alta crescita nel settore dell’informatica, poiché i consumatori continuano a eseguire l’aggiornamento ai più recenti sistemi operativi.
Nel complesso, le vendite unitarie di display digitali totali nel 2019 rimarranno sopra i 42 milioni di unità e registreranno 22,6 miliardi di dollari di entrate. Più di tre quarti delle spedizioni televisive saranno impostate con schermi da 40 pollici o più grandi. Gli aggiornamenti futuri saranno guidati dai set 4K Ultra High-Definition, che ora rappresentano più della metà delle vendite di tutte le TV. 4K UHD venderà 22 milioni di unità e 16,4 miliardi di dollari di fatturato. Aumentando il livello di risoluzione, le spedizioni inaugurali di TV 8K UHD raggiungeranno 545 milioni di dollari di entrate. E le spedizioni OLED in erba raggiungeranno 1,4 milioni di serie con una crescita a doppia cifra fino al 2022.
Con più tecnologia incorporata nelle nuove auto come mai prima d’ora, la tecnologia automobilistica installata in fabbrica è destinata a contribuire con $ 17 miliardi di fatturato nel 2019. Guidata dall’intrattenimento in-car e dalle funzioni di assistenza alla guida come evitamento di collisione attivo, mantenimento della corsia di marcia e controllo adattativo della velocità di crociera, la domanda dei consumatori per le caratteristiche di sicurezza avanzate spianano la strada per l’auto a guida autonoma del futuro.
La spesa dei consumatori per i servizi di streaming di musica e video è valutata in 26 miliardi di dollari di entrate, il 25% in più rispetto allo scorso anno. La disponibilità di streaming TV in diretta e contenuti esclusivi e premiati tramite servizi di streaming video in abbonamento spingeranno la spesa dei consumatori a $ 18 miliardi nel 2019, in aumento del 27% dal 2018. I servizi musicali su richiesta comportano un fatturato di 7,7 miliardi di dollari, con un aumento del 22% in quanto i provider gareggiano per ottenere abbonati