Cradlepoint lancia il router X10 5G
Cradlepoint ha annunciato il lancio del router X10 5G, progettato per fornire ai service provider servizi Fixed Wireless Access all-in-one per piccole e medie imprese, siti temporanei e lavoro da remoto. Il router X10 5G garantisce connettività di livello enterprise e semplicità di gestione grazie a NetCloud Manager, consentendo ai service provider di poter sviluppare piani differenziati in termini di sicurezza e qualità del servizio.
Il router X10 5G è progettato per fornire una connettività 5G veloce e affidabile, abilitando i service provider ad offrire ai propri clienti business l’opportunità di usare la rete cellulare come connettività day-one o come connessione di backup. Questo aiuta le aziende a connettersi rapidamente e in modo sicuro ad Internet, evitando i tempi di inattività della rete. Ciò consente ai service provider di offrire soluzioni Internet per il business rapide da implementare, affidabili, resilienti e più sicure rispetto alle soluzioni best-effort attualmente disponibili sul mercato.
Dato che si prevede che il 5G costituirà quasi l’80% delle connessioni FWA entro il 2028, aziende di ogni dimensione richiederanno sempre più soluzioni su misura da parte dei service provider. Il router X10 5G, di livello enterprise ed economicamente conveniente, testimonia l’impegno di Cradlepoint nel mercato in crescita delle soluzioni Internet FWA Business e consente ai service provider di soddisfare la crescente domanda di queste soluzioni. Le opportunità per i service provider includono: la convenienza e la flessibilità del router X10 sono interessanti per le piccole e medie imprese in svariati settori e scenari d’uso; il router Cradlepoint X10 sarà disponibile con l’avanzata architettura di servizio NetCloud Exchange, che consente ai provider di costruire e offrire piani di servizio differenziati, diversificando ulteriormente la loro offerta Internet FWA Business; la gestione in cloud attraverso NetCloud consente ai service provider di supportare in modo più efficace ed efficiente la loro offerta di servizi gestiti su vasta scala, mentre le API offrono loro la flessibilità di integrare la gestione del router X10 nei loro attuali sistemi di gestione.