Covid-19: continua il sostegno di Electrolux alle comunità locali
Donati 100.000 euro a favore di Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, ospedali e associazioni delle regioni in cui il Gruppo opera con migliaia di dipendenti.
L’attenzione che Electrolux ha verso i territori e le comunità che ospitano i propri stabilimenti in Italia – in particolare in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Marche – si è ulteriormente rafforzata in questi ultimi mesi caratterizzati dall’emergenza Covid-19.
Electrolux ha infatti donato 100.000 euro a sostegno di diverse realtà – come Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, ospedali, enti e associazioni – che in questo periodo così difficile si sono impegnate in prima linea, e continuano a farlo, nella lotta al coronavirus.
“Electrolux opera da sempre con grande responsabilità sociale sostenendo le comunità e i territori in cui sono presenti le proprie fabbriche. In questo periodo di emergenza abbiamo deciso di mettere in campo ulteriori risorse donando la somma complessiva di 100.000 euro a favore di realtà che operano in modo eccellente e concreto a livello locale, per essere ancora una volta al fianco dei nostri dipendenti, delle loro famiglie e in generale dell’intera comunità”, spiega Ernesto Ferrario, Presidente e Amministratore Delegato di Electrolux Italia.
Oltre a questa speciale donazione, il Gruppo in questi mesi ha intrapreso altre iniziative a sostegno dell’emergenza sanitaria come ad esempio la fornitura di elettrodomestici a favore di Zumbimbi, centro di accoglienza per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, i cui genitori sono ospedalizzati per Coronavirus e del Gruppo Volontariato Vincenziato, un’associazione che fornisce ospitalità e assistenza alle persone bisognose in più di diciassette regioni italiane.