Con un’IFA di Berlino all’insegna quasi esclusiva di incontri virtuali, Trust, azienda leader nella produzione di accessori per lo stile di vita digitale, ha deciso di ripensare radicalmente questo momento dell’anno organizzando peri i suoi clienti Trust Digital Event, una serie di meeting virtuali ad hoc.
Durante gli incontri che si svolgeranno lungo tutto il mese di settembre, verranno illustrate strategia, linee di prodotto e piani di marketing che caratterizzeranno il prossimo semestre. La nuova modalità di coinvolgimento scelta dall’azienda sta ottenendo il favore dei retailer con già 70 meeting in programma.
Per sottolineare il legame di vicinanza con i retailer Trust ha, inoltre, deciso non realizzare il video aziendale con attori professionisti ma coinvolgendo i dipendenti stessi. Insieme al video di presentazione dell’azienda, sono stati realizzati anche quattro approfondimenti focalizzati ciascuno su uno dei segmenti principali dell’azienda: gaming, smarthome, dispositivi mobile e Home Office.
In particolare, durante Stay Connected verranno presentati nuovi prodotti Trust che rispondono alle esigenze dello smartworking, come un set da scrivania composto da una tastiera e mouse wireless, entrambi indistruttibili, di alta qualità e a un prezzo contenuto. Insieme a questi, l’azienda proporrà diversi accessori gaming realizzati per coinvolgere ancora di più il giocatore, incluso un nuovo tavolo da gioco, di dimensioni più grandi rispetto al modello attuale.
“Siamo un’azienda che fa dell’efficienza il proprio fiore all’occhiello. Non investiamo in grandi uffici né in campagne marketing troppo costose. Il nostro impegno è orientato a garantire la massima qualità ai prodotti” ha commentato Martijn Lutgerink, CCO di Trust. “Lo facciamo testando i dispositivi in prima persona attraverso il nostro dipartimento qualità – non lasciamo la verifica al manufacturer – e se scopriamo che un dispositivo in sviluppo non è all’altezza dei nostri standard, o prima lo miglioriamo o non passa in produzione”.
Ma Stay Connected non sarà la sola grande novità dei prossimi mesi. L’azienda ha pensato anche al lento ma costante ritorno alla normalità rinnovando tutta la linea di prodotti mobile e lanciando concept e packaging nuovi per rispondere ai più recenti trend del mercato. Dai nuovi power banks sempre più potenti ad una gamma molto ampia, sia in termini di funzionalità, colorazioni e prezzo, di cuffie True wireless, fino agli speaker Bluetooth che ormai accompagnano sempre più spesso lo stile di vita digitale delle nuove generazioni, i nuovi prodotti della linea mobile arriveranno in vendita accompagnati dalla campagna Reconnect & Go che presto vivrà sia in store che online.