Colt Technology Services ha annunciato l’espansione delle sue capacità negli Stati Uniti con la connessione di un nuovo data center e di una Cable Landing Station sottomarina, NJFX, nel New Jersey, negli Stati Uniti, alla sua rete Colt IQ. Quest’ultima estensione fa parte del continuo investimento di Colt nella sua infrastruttura nordamericana. La nuova rotta transatlantica, ora completamente aperta, offre alle aziende maggiore scelta, sicurezza e flessibilità poiché collegano senza soluzione di continuità gli hub economici e commerciali in Europa e negli Stati Uniti attraverso la pluripremiata infrastruttura digitale di Colt.
L’espansione integra le capacità di rete esistenti di Colt negli Stati Uniti, in particolare estendendo il suo anello metropolitano del data center di New York a NJFX, offrendo nuove opzioni di rotta sottomarina nell’Atlantico. Colt può fornire servizi on-net agli inquilini di NJFX con effetto immediato. Una nuova dorsale resiliente ad alta capacità sul cavo Havfrue/AEC-2 di Aquacomm da NJFX a Stellium Datacenters a Newcastle è una parte fondamentale dell’espansione. Uscire nel New Jersey piuttosto che a New York offre ai clienti di Colt un percorso molto diversificato, attraversando l’Atlantico per accedere a migliaia di punti finali connessi in Europa tramite la rete IQ di Colt. Colt avrà inoltre la capacità di gestire servizi da 100 Gb per gli atterraggi Havfrue/AEC-2 in Irlanda e Danimarca, nonché nel Regno Unito, e accedere a ulteriori sistemi sottomarini in uscita da NJFX verso l’Europa e il Brasile.
L’implementazione di Colt lo rende uno dei pochi vettori non statunitensi con una presenza diretta in NJFX e con data center chiave situati a New York in rete con accesso tramite IQ Network a NJFX. La mossa strategica offre a organizzazioni come le società e le imprese dei mercati dei capitali l’accesso al più ampio portafoglio di servizi e soluzioni digitali di Colt, supportando i loro percorsi di trasformazione digitale globale e aiutandoli ad accelerare i piani di crescita.
Gil Santaliz, CEO e fondatore di NJFX, ha dichiarato: “Con la solida infrastruttura e l’ampia portata di Colt, i nostri clienti possono sbloccare opportunità senza precedenti per espandere la propria impronta digitale e raggiungere diversi obiettivi. Insieme, NJFX e Colt stanno rivoluzionando il modo in cui le organizzazioni si connettono e prosperano nel nell’era digitale, consentendo loro di stare al passo con i tempi e abbracciare il potenziale illimitato del mercato globale”.
Keri Gilder, CEO, Colt Technology Services ha dichiarato: “Su entrambe le sponde dell’Atlantico e in tutto il mondo, le aziende devono bilanciare le continue minacce alla sicurezza con la necessità di accelerare la trasformazione digitale a ritmo sostenuto. Ecco perché non c’è mai stata una maggiore richiesta di un’infrastruttura digitale sicura, resiliente e potente che colleghi gli Stati Uniti e l’Europa. Quest’ultima espansione dimostra il nostro fermo impegno ad essere la società di infrastrutture digitali con cui le aziende leader a livello mondiale scelgono di connettersi e siamo estremamente entusiasti delle opportunità che si aprono per i nostri clienti”.