CITROËN continua la sua avventura con ELLE e presenta una nuova edizione limitata C3 ELLE. CITROËN arricchisce ancora una volta la gamma della sua best-seller invitando l’iconico brand femminile ELLE ad apporre sulla C3 la sua firma « Since 1945 & forever » stampata con sobrie lettere bianche su un nastro nero, in riferimento al primo numero della rivista pubblicato il 21 novembre 1945. Questa partnership tra i due marchi francesi iconici nasce da un’idea condivisa che punta a valorizzare la donna attraverso le tendenze della moda, l’eleganza, il benessere e le tematiche sociali.
Con la sua modernità e la sua personalità, CITROËN C3 ELLE incarna perfettamente lo stile di vita delle donne attive e invita a concepire la mobilità urbana con stile, ottimismo e sicurezza. Questa versione segue una prima serie limitata venduta in oltre 9.000 unità nel mondo nel 2018. I clienti di C3 sono sensibili alle possibilità di personalizzazione offerte dalla city car e fortemente orientati alle tecnologie e al comfort, e la definizione della serie speciale ELLE 2022 tiene conto di queste tendenze e delle motivazioni d’acquisto dei clienti.
C3 ELLE si caratterizza per la sua carrozzeria bicolore di serie, con la scelta fra 2 colori del tetto, bianco o nero, che fanno riferimento ai colori del logo ELLE. Il nero, sinonimo di eleganza e di distinzione, e il bianco, simbolo di purezza e di sobrietà, facilitano l’abbinamento con i colori proposti per la carrozzeria: Sand, Polar White, Steel Grey, Platinium Grey o Perla Nera Black.
CITROËN intende aumentare il potere di seduzione di C3, proponendo un nuovo Pack Color Mat Silver Blue, un blu ghiaccio intenso con riflessi metallizzati che conferiscono freschezza e modernità alla vettura e si abbinano perfettamente con tutte le tinte della carrozzeria. All’esterno, si trovano dettagli colorati sugli inserti degli Airbump®, sui profili dei fari fendinebbia e sulla personalizzazione del tetto, per abbinare perfettamente C3 ELLE ai colori più attuali.
C3 ELLE è al passo coi tempi e presenta un aspetto grafico e urbano finora sconosciuto. Come filo conduttore, in lettere bianche su un nastro nero, la firma ELLE «Since 1945 & forever» personalizza diversi elementi della vettura, sia all’esterno che all’interno. Il nastro ELLE, in bianco e nero, una combinazione vincente e senza tempo nel mondo della moda, è abbinato a caratteri tipografici decisi per caratterizzare appieno la sua epoca.
Il profilo della personalizzazione del tetto, un forte elemento distintivo di C3, include il nastro e il suo slogan. L’adesivo del tetto presenta un gioco di contrasti e di effetti opachi, a seconda del colore scelto, per evidenziare alcuni elementi. Con il tetto bianco, l’effetto opaco appare sul bordo della capsula a grana blu, per attenuare la tinta e conferire un aspetto più omogeneo, mentre il nastro è stato reso opaco per far risaltare il logo ELLE sul tetto nero.
La nuova decorazione del montante posteriore ripropone lo sfondo del nastro nero, questa volta con impresso il monogramma ELLE nel carattere tipografico emblematico del marchio, creato nel 1945.
La personalizzazione continua nell’abitacolo con un ambiente perfettamente coerente con il nuovo Pack Color Mat Silver Blue che riveste i sedili Advanced Comfort bicolore. Una striscia decorativa, personalizzata con il motivo rivisitato degli chevron, aggiunge riflessi satinati bluastri per distinguere la parte superiore dello schienale dal resto della seduta.
La plancia è arricchita da un’alternanza di materiali: per la prima volta in una serie speciale, l’Alcantara, generalmente presente su versioni premium, è utilizzato sul rivestimento della plancia di C3 ELLE. Il suo colore Matt Wind Grey contrasta con i bordi blu metallizzato a effetto smerigliato del Color Pack. Un piccolo dettaglio curato è la doppia impuntura a vista verticale, nello stesso blu, che rappresenta una caratteristica discreta e chic sull’Alcantara.
Il monogramma ELLE appare per intero sullo sfondo in tinta unita dei tappetini, incorniciati dal nastro nero con lo slogan bianco. Quanto al portachiavi e al porta-documenti, entrambi riportano con orgoglio i loghi di CITROËN ed ELLE.
Basata sulla versione Shine, Citroën C3 ELLE è equipaggiata con telecamera di retromarcia e quattro alzacristalli elettrici. E per completare il look di C3 ELLE, sono disponibili di serie i cerchi in lega 17″ Vector Diamantati, i vetri posteriori oscurati, le finiture cromate intorno al quadro strumenti digitale e il volante in pelle.
Alimentata dal motore a benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6, Nuova Citroën C3 ELLE sarà ordinabile dal 1° luglio in Italia e arriverà nei punti vendita a partire da settembre 2022.
C3, che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario, ha iniziato il 2022 in modo molto positivo, registrando 49.000 vendite in tutto il mondo a fine marzo e raggiungendo il terzo posto nel suo segmento in Europa. Sul mercato francese, rappresenta da sola il 37,5% delle vendite di CITROËN ed è la seconda vettura più venduta, considerando tutti i segmenti. In Italia, C3 rappresenta la Best Seller della Marca e a fine aprile, si posiziona nella TOP 3 del suo segmento e nella TOP 5 delle autovetture più vendute in assoluto in Italia.