A febbraio, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Citroën in Italia registra tra i privati la quota di mercato del 5 % grazie a più di 7.500 immatricolazioni complessive, e una quota totale del 4,5%. Non solo: in termini di volumi passenger, la crescita rispetto a febbraio 2023 è del 40%.
Tra le chiavi del successo, gli incentivi Easy Citroën, capaci di coinvolgere un’ampia fetta di consumatori, e il prezioso supporto della rete dei concessionari di Citroën Italia per questo risultato che assicura al mercato italiano il secondo posto assoluto in termini di volumi, dopo quello francese.
Febbraio, poi, è stato il mese del lancio della nuova ë-C3, il modello con cui Citroën sorprenderà ancora una volta il mercato per affrontare la sfida delle auto elettriche a prezzi accessibili. E già oggi, nel mercato delle vetture 100% elettriche, la quota di Citroën raggiunge il 2,15%: la strada della democratizzazione della mobilità elettrica prosegue con passo sicuro.
Intanto, l’attuale Citroën C3 conferma il suo successo commerciale e l’apprezzamento del pubblico: si posiziona al terzo posto tra le vetture più vendute in Italia e all’interno del suo segmento, nel singolo mese di gennaio, è al secondo posto con il 14,2% di segment share, in crescita di 0,8 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Dal segmento B al segmento C: e-C4 ed e-C4 X sono stabilmente sul podio del proprio segmento, con un +35% di acquisizione contratti
A febbraio, Citroën Ami – 100% ëlectric si conferma al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri elettrici con una quota del 55% e al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri con una quota superiore al 31%.