L’elaborazione dei dati da parte di Dataforce sancisce il successo sul mercato italiano di Citroën, proprio nell’anno in cui la Marca festeggia i suoi 100 anni nel Bel Paese: i primi nove mesi del 2024 confermano il trend espansivo di Citroën, che si attesta a una quota di mercato del 4%, in crescita di 0,2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Sempre dal confronto anno su anno, considerando i primi tre trimestri del 2023, emerge anche una crescita di volumi dell’8,2%.

L’autunno è anche la stagione dell’arrivo in concessionaria della Nuova C3, la quarta generazione del bestseller Citroën capace di superare le 5.600.000 unità vendute a livello globale. Del nuovo modello sono già stati raccolti oltre 9.000 ordini, più di un quarto dei quali relativi alla versione 100% elettrica. Un ottimo auspicio per un modello audace che nasce con l’obiettivo di stabilire nuovi primati e nuovi parametri: è la prima vettura 100% europea e accessibile che rivoluziona il mercato dell’elettrico grazie a un listino contenuto, inferiore ai 24.000 euro, ma con un incredibile rapporto qualità-prezzo. Ë-C3 è infatti incredibilmente completa, offre un comfort da prima della classe, con soluzioni da segmento superiore, stabilisce la nuova cifra del design Citroën. Equipaggiata con un motore elettrico da 113 CV e una batteria da 44 kWh, offre un’autonomia sino a 440 km in ciclo urbano, rendendola ideale per i tragitti quotidiani. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, è possibile raggiungere l’80% della carica in soli 26 minuti, garantendo un’esperienza senza compromessi.
La nuova Citroën C3 a benzina offre un’esperienza di guida dinamica e versatile, grazie al suo motore PureTech, che garantisce efficienza nei consumi e prestazioni brillanti. Trasmissione a catena, cambio manuale a 6 marce e 100 CV, il modello si adatta perfettamente sia all’uso urbano che a viaggi più lunghi, mantenendo sempre un livello di comfort elevato, tipico del marchio Citroën.

Intanto, sempre a proposito di mobilità elettrica per tutti, Citroën AMI si conferma la regina tra le minicar BEV nel 2024, con il 45,4% di segment share.

Share Button