TCL ha rivelato progressi incredibili nel Mini LED lanciandol’ultimo TV Mini LED da ben 115 pollici, insieme a un’impressionante lineadi dispositivi domestici avanzati, tecnologia mobile rivoluzionaria e innovazioni di visione nei pannelli.

Più utenti che mai scelgono TV con grande schermo, grazie ai numerosi vantaggi che offrono per la visione cinematografica, l’esperienza di gioco immersiva e la visione degli sport in prima fila. TCL, il marchio numero uno al mondo per i TV da 98 pollici e leader nella tecnologia Mini LED, ha svelato la sua ultima lineadi TV QD-Mini LED con grande schermo durante IFA 2023. TCL comprende l’importanza di creare TV che massimizzino l’esperienza visiva con tecnologie di visualizzazione innovative. Inoltre, supportando le grandi squadre nazionali europee attraverso il suo ampio portafoglio di partnership, TCL porta lo spirito dello sport a milioni di clienti in tutto il mondo.TCL è orgogliosa di essere partner ufficiale della squadra nazionale di rugby francese e delle squadre nazionali di calcio italiana, tedesca, spagnola, ceca e slovacca.

Per quanto riguarda un’esperienza vissuta elevata all’interno della casa, l’ecosistema domestico intelligente di TCL, composto da condizionatori intelligenti, lavatrici, frigoriferi e altro ancora, è progettato per rendere la vita quotidiana più facile, più sana e più confortevole.

TCL ha annunciato oggi le sue ultime innovazioni volte a rendere la tecnologia più fruibile e il 5G più accessibile. A seguito del premio Innovation Honoree CES 2024 conferito a TCL 40 NXTPAPER, l’azienda ha introdotto TCL NXTPAPER 3.0, l’ultima generazione della tecnologia di visualizzazione ottimizzata per la vista, che dimostra l’impegno di TCL nel migliorare l’esperienza visiva attraverso la cura e il benessere per gli occhi grazie a display simili alla carta.

TCL ha anche presentato un portafoglio di tablet ampliato e la nuova linea di smartphone serie 50 con più opzioni NXTPAPER e 5G, a conferma dell’impegno nella democratizzazione del 5G e nello sviluppo di una tecnologia che si integra perfettamente con la nostra vita quotidiana.

Come punta di diamante è stata presentata TCL NXTPAPER 3.0, l’ultima generazione della tecnologia di visualizzazione pioneristica di TCL. L’azienda amplia inoltre la sua offerta di dispositivi connessi con un nuovo portafoglio di tablet e la nuova serie di smartphone 50. Questi nuovi prodotti confermano l’impegno a rendere la tecnologia più accessibile e a sviluppare device che si integrino perfettamente nelle nostre vite quotidiane.

Grazie a più di tre anni di impegno dedicato al benessere visivo, TCL NXTPAPER ha realizzato una tecnologia per il comfort degli occhi con filtro della luce blu fino al 61%, mantenendo allo stesso tempo immagini nitide, colori vivaci e contrasti profondi. Nel 2024, TCL annuncia con orgoglio il lancio del nuovo TCL NXTPAPER 3.0. Progettato pensando alle esigenze degli utenti, TCL NXTPAPER 3.0 estende la visione di TCL nel migliorare ulteriormente l’esperienza visiva con una serie di aggiornamenti hardware e software.

Lo schermo Circularly Polarized Light incorporato nella nuova tecnologia, simula il percorso “emissione – riflessione – rifrazione” della luce naturale. Questo crea un’esperienza visiva simile alla lettura di libri e migliora ulteriormente l’effetto simil-carta dello schermo per un comfort visivo extra. Ulteriori progressi sono stati compiuti con l’integrazione della tecnologia di attenuazione DC, che riduce l’affaticamento degli occhi.

Lato software, TCL introduce funzionalità progettate per incoraggiare abitudini più salutari. TCL NXTPAPER 3.0 include infatti un assistente per il benessere degli occhi che può inviare promemoria personalizzati per incoraggiare pause nel tempo di visualizzazione o cambiare le condizioni di illuminazione, allineandosi alle raccomandazioni degli esperti per l’utilizzo dei dispositivi digitali.

In occasione del CES 2024, TCL introduce i nuovi modelli di tablet TCL NXTPAPER 14 Pro e TAB 10 NXTPAPER 5G, destinati al mercato statunitense. Ogni dispositivo vuole rappresentare l’integrazione tra tecnologia innovativa, design sofisticato e benessere visivo.

TCL NXTPAPER 14 Pro si distingue come un punto di riferimento per le prestazioni elevate e il comfort visivo senza pari, realizzato meticolosamente per le persone che cercano funzionalità potenti senza rinunciare alla salute visiva. Mettendo in mostra le capacità avanzate della tecnologia TCL NXTPAPER 3.0, questo tablet offre un’esperienza visiva immersiva e adatta al benessere degli occhi grazie a CPL e attenuazione DC. Stabilendo un nuovo punto di riferimento per design e funzionalità, TCL NXTPAPER 14 Pro presenta la nuova 3-in-1 VersaView UI, che offre il comfort della lettura su carta e l’estetica classica di un’interfaccia utente in bianco e nero. Questa innovativa funzionalità elimina la necessità di un e-reader. Inoltre, grazie alla sua tecnologia integrata hardware-software, l’intuitiva TCL NXTPAPER UI passa senza problemi dalla modalità tablet standard a quella carta colorata alla carta inchiostro, tramite il tasto NXTPAPER dedicato.

Il tablet TCL TAB 10 NXTPAPER 5G rappresenta l’impegno di TCL per una connettività 5G universale. Integra elegantemente l’accesso a Internet ad alta velocità con l’esperienza visiva distintiva e confortevole per gli occhi offerta dalla tecnologia TCL NXTPAPER 3.0. Esaltando la sua rara caratteristica 5G su tablet, questo modello offre un accesso costante a Internet, facilitando le interazioni sociali, l’intrattenimento, la navigazione veloce e le esperienze di lettura immersive, il tutto grazie alle funzioni di cura degli occhi predefinite. Le sue dimensioni da 10 pollici garantiscono una facile portabilità, rendendo l’intrattenimento e la connettività disponibili ovunque, perfetto per gli utenti in movimento.

La nuova serie TCL 50, che segue i modelli TCL 40 NXTPAPER, lanciati per la prima volta ed attualmente disponibili in Europa, rappresenta la quinta generazione di smartphone TCL e comprende una serie di dispositivi distintivi, dai 5G convenienti a una vasta selezione di smartphone NXTPAPER. Questi nuovi device sono dotati di altoparlanti stereo e schermi più grandi, per una nuova esperienza d’uso più coinvolgente e piacevole.

La nuova serie offre innovazioni come la modalità e-reader per gli appassionati di libri e la superveloce connettività 5G per gli utenti sempre in movimento. Ogni modello è progettato per fornire un intrattenimento senza interruzioni, una produttività efficiente e un’esperienza utente confortevole. 

La serie si apre con cinque dispositivi dedicati al mercato statunitense: TCL 50 XL NXTPAPER 5G, TCL 50 XE NXTPAPER 5G, TCL 50 XL 5G, TCL 50 XE 5G e TCL 50 LE.

TCL 50 XL NXTPAPER 5G e TCL 50 XE NXTPAPER 5G offrono chiarezza di visione. Entrambi combinano il display NXTPAPER TCL con altoparlanti stereo per un’esperienza audiovisiva naturale e confortevole.

TCL 50 XL 5G porta l’esperienza visiva a un livello superiore con un display FHD+ da 6,8 pollici a 120 Hz. Inoltre, è dotato di altoparlanti stereo con audio DTS, 8GB di RAM espandibili, nonché NXTURBO per un’esperienza fluida e coinvolgente. Vanta una batteria da 5.010 mAh, per le esigenze di uno stile di vita attivo.

TCL 50 XE 5G si distingue per un display HD+ da 6,6 pollici a 90 Hz e altoparlanti stereo, per una ricca esperienza audiovisiva. La sua fotocamera tripla da 50 Mpixel cattura foto chiare e di alta qualità e 8 GB di RAM espandibili garantiscono prestazioni fluide. Alimentato dalla tecnologia TCL NXTURBO e dotato di una batteria da 5.010 mAh, TCL 50 XE 5G è progettato per un utilizzo prolungato e prestazioni efficienti.

TCL 50 LE è un dispositivo compatto ma potente che si aggiunge alla serie TCL 50. Con un display HD+ da 6,6 pollici a 90 Hz e altoparlanti stereo, offre un’esperienza visiva confortevole. È dotato di una fotocamera ibrida da 13 Mpixel e della tecnologia TCL NXTURBO per prestazioni fluide. Con una batteria da 4.000 mAh e 4 GB di RAM più 64 GB di ROM, TCL 50 LE è un’ottima scelta per coloro che necessitano di un dispositivo affidabile ad alte prestazioni.

Share Button