Cellularline S.p.A. celebra il 2020 spegnendo le sue prime 30 candeline.
Trenta anni di storia, crescita e continui risultati, che l’hanno portata a diventare leader nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di accessori tecnologici per smartphone e tablet e, nel luglio 2019, a quotarsi alla Borsa Italiana nel segmento STAR dell’MTA.
Nel corso degli ultimi anni, l’azienda ha implementato un significativo processo di crescita e diversificazione del proprio portafoglio marchi e in occasione del trentennale, presenta al mercato un ambizioso progetto di riposizionamento strategico e rinnovamento del marketing mix del suo brand principale: Cellularline.
From Smartphone to Smartlife: questo il concetto che sta alla base del progetto e che abbraccia il brand e tutte le leve distintive che lo caratterizzano. Cellularline continua nel suo percorso di specializzazione verso l’offerta di un eco-sistema completo di soluzioni che rispondano perfettamente ai cambiamenti del mercato e ai desideri degli utilizzatori finali: esigenti, smart e alla ricerca di prodotti performanti.
Cellularline è vicina al loro mondo con soluzioni innovative e specifiche, in grado di semplificare la vita di tutti i giorni e di connetterli alla smartlife che sempre più li caratterizza.
“Il mercato e le persone stanno cambiando, la (R)EVOLUTION è necessaria per far evolvere coerentemente il nostro main brand e mantenere la leadership. Celluarline racconta una storia, fatta di funzionalità, affidabilità, sicurezza e trasparenza. Siamo già riconosciuti per i nostri prodotti all’avanguardia, pratici e unici, che semplificano e potenziano l’utilizzo quotidiano dei device tecnologici. Vogliamo esserlo anche per la capacità di iper-specializzare la nostra offerta e rispondere ancora più propriamente alle esigenze di chi ci sceglierà. I primi 30 anni sono passati, ora siamo pronti a scrivere il nuovo capitolo della storia Cellularline” afferma Alessio Lasagni, Marketing & Digital Director di Cellularline.
Un nuovo tratto grafico per Cellularline a testimonianza della (R)EVOLUTION che non ne snatura l’identità ma, anzi, da un lato mantiene un forte contatto con il passato e dall’altro traghetta il brand verso il nuovo modo di rappresentarsi e farsi conoscere. Unicità, iconicità e riconoscibilità per un nuovo logo declinato in diversi segmenti di specializzazione dell’offerta che nascono da ricerche di mercato e conseguente identificazione di come l’utilizzatore approccia la categoria accessori e ogni area di offerta in essa compresa. A ognuno di questi segmenti corrisponderà un naming e un color coding specifico, che rende il prodotto molto più attraente e facilita il consumatore nella sua navigazione dentro l’offerta e nella corretta identificazione del prodotto desiderato. Cambiata anche la visual identity del packaging, che segue i colori di ogni categoria e descrive, attraverso la simbologia, le informazioni tecniche ed esalta il prodotto.
L’attenzione verso il nostro pianeta e le generazioni future è un impegno imprescindibile, parte integrante del processo di innovazione in atto e coerente con il DNA da leader dell’azienda.
Tutta la carta utilizzata per la produzione dei pack sarà certificata Forest Stewardship Council (FSC)1, con la garanzia quindi di contribuire concretamente ad una gestione responsabile delle foreste. Gli inchiostri utilizzati per la stampa dei pack saranno al 100% di soia, riducendo quindi in modo significativo l’utilizzo di materiali di derivati dalla lavorazione petrolio. Significativa riduzione, inoltre, nell’utilizzo di plastica dentro e fuori dal pack (confezionamento esterno).
Sulla riduzione dell’impatto ambientale Cellularline Group, coerentemente con i propri principi etici da un lato e la fattibilità tecnica dall’altro, lavorerà per step andando a comunicare in maniera puntuale i progressi ottenuti, a partire dal 2020 in avanti.
L’innovazione e l’evoluzione non si fermano, e lo sguardo strategico di Cellularline è sempre rivolto al futuro. Essere leader non significa solo eccellenza in termini di qualità, design e innovazione, ma anche fare proprio un sistema valoriale che pone il consumatore e l’ambiente al centro del proprio modo di operare.