Cellularline al Festivaldeigiovani per l’edizione della ripartenza
Dopo la partecipazione di novembre scorso, Cellularline rinnova il sostegno e la presenza a Gaeta per l’edizione 2022 del Festivaldeigiovani, una tre giorni di formazione, dialogo e condivisione in quella che in sei anni di Festival è ormai divenuta la città dei giovani.
Il Gruppo Cellularline opera da oltre trent’anni nel settore degli accessori per telefonia e dispositivi mobili, mercato in cui la società si è ritagliata una posizione di leadership, non senza pensare a una nobile strada per lo sviluppo: Cellularline ha infatti da poco presentato il percorso avviato per diventare un’azienda sostenibile, etica, virtuosa non solo come operatore del settore ma anche come modello di buone pratiche per la società. Da qui il primo intervento, in occasione del precedente appuntamento con il Festivaldeigiovani, in cui tre componenti del team ESG hanno raccontato la nuova visione aziendale e l’impegno a fare del proprio operato una leva d’impatto positivo sulle persone e sull’ambiente.
“Con grande soddisfazione rinnoviamo il nostro supporto a Noisiamofuturo per questo prezioso progetto – ha commentato Chiara Fichera, HR Learning & Development, HQ Safety & Environment Manager di Cellularline – In questo periodo di incertezza è fondamentale ripartire con la consapevolezza che i giovani desiderano sempre di più, nel loro percorso di crescita, incontrare aziende sensibili ai loro bisogni formativi per diventare protagonisti attivi del cambiamento che questo Festival promuove, quell’evoluzione che il gruppo Cellularline ha sposato pienamente all’interno del suo percorso di Sostenibilità a 360°. Abbiamo condiviso il nostro contributo parlando di sostenibilità e di cultura d’impresa, con il desiderio di poter essere d’ispirazione per i ragazzi e per dir loro che un modello positivo di crescita è possibile partendo dalla valorizzazione delle risorse, siano queste ambientali o sociali, come ad esempio attraverso progetti a supporto alle comunità locali o investimenti sullo sviluppo di competenze personali. E siamo entusiasti – conclude Fichera – di poter incontrare i ragazzi dal vivo dopo l’intervento dell’ultima volta, necessariamente in live streaming per l’emergenza sanitaria.”
In questa occasione, infatti, il Festival torna in presenza, i giovani sono di nuovo in piazza a Gaeta, e anche per Cellularline sarà l’occasione per incontrare dal vivo coloro che hanno seguito l’evento di novembre scorso, ai quali è destinato anche un presente tanto piccolo quanto potente: gli auricolari. Evade con tecnologia True Wireless Stereo, a marchio AQL, brand del Gruppo Cellularline specializzato nel settore audio.
“Dopo la partecipazione e il coinvolgimento dei ragazzi durante il nostro intervento, non potevamo presentarci a Gaeta a mani vuote! – aggiunge Fichera – Ci siamo connessi allo spirito di questa settima edizione e dal suo tema, ‘Restart the Future’, unendo a questo l’expertise commerciale di Gruppo in termini di trend e gusti dei più giovani, e concludendo che per ripartire nel modo giusto serve anche il ritmo giusto: quale regalo migliore se non un paio di auricolari con cui godersi la colonna sonora di questa ripartenza?”
L’incontro con i giovani protagonisti del Festival è in programma il 7 aprile, al termine della finale del contest Latuaideadimpresa, quando Chiara Fichera e Claudia di Modica – Talent Acquisition & Employer Branding Manager di Cellularline – saliranno sul palco dell’Ariston di Gaeta per la consegna degli auricolari e un saluto al pubblico.