Cellularline acquisisce il controllo di Systemaitalia
Il Gruppo Cellularline annuncia la firma di un accordo vincolante per l’acquisto del controllo, tramite Pegaso s.r.l, di Systemaitalia s.r.l., società attiva nel mercato degli accessori per telefonia mobile nel canale Telco. Il closing dell’operazione è previsto entro l’inizio del secondo trimestre 2019.
Fondata nel 2005 a Reggio Emilia, Systemaitalia collabora con successo da oltre 10 anni con primari operatori telefonici internazionali, per la categoria accessori, nel Centro e nel Sud Europa. Systemaitalia potrà beneficiare dell’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi resa possibile dall’appartenenza al Gruppo, oltre che delle sinergie derivanti dalla presenza, nei mercati europei di riferimento, della rete commerciale e distributiva di Cellularline, con conseguenti opportunità di sviluppo per entrambe le Società e per i loro clienti, stante la totale complementarietà dei rispettivi business.
Con questa operazione Cellularline rafforza significativamente il proprio posizionamento europeo anche nel canale Telco – dove è già leader in Italia – in linea con i piani di sviluppo comunicati in occasione della quotazione al mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. L’operazione contribuirà a veicolare l’offerta del Gruppo nei principali mercati presidiati da Systemaitalia e permetterà il rafforzamento di specifiche competenze nel canale tramite investimenti mirati a livello di prodotti e servizi.
Nell’esercizio 2018 Systemaitalia ha realizzato un fatturato Adj. di circa 11 milioni di euro – di cui poco meno del 50% all’estero – e un’EBITDA di circa 1 milione di euro.