Canon è Digital Imaging Partner di “Ayrton Magico. L’anima oltre i limiti”, la mostra ospitata dal MAICC, Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa, dal 10 aprile al 30 novembre per celebrare il leggendario campione brasiliano.
Un viaggio immersivo e al tempo stesso onirico, suddiviso in 5 macro temi, alla scoperta della carriera del mito immortale di Senna reso possibile grazie all’innovativa rete di supporti digitali, che caratterizzano il MAICC e a un allestimento innovativo progettato e sviluppato da Space SPA, TBS Group ed ETT SPA complice la collaborazione con Canon Italia.
Con la più avanzata dotazione tecnologica in ambito di videoproiezione, Canon è al fianco di TBS Group, ETT e Space in qualità di Digital Imaging Partner della mostra “Ayrton Magico. L’anima oltre i limiti”. In particolare, per l’installazione sono stati utilizzati 21 videoproiettori multimediali LX-MU800ZUW e ottiche LX-IL01UW, proiettori laser all’avanguardia, dalle dimensioni compatte e ad alta luminosità, assicurando massima fedeltà cromatica e la riproduzione dei contenuti in altissima definizione, permettono ai visitatori di vivere un’esperienza unica dal forte impatto visivo.
“Canon da sempre presente nei più grandi appuntamenti nel mondo dello sport, celebra insieme a TBS Group, ETT e Space la figura di Ayrton Senna, dove attraverso un’installazione di forte impatto visivo, racconta al pubblico la storia di un grande campione. Con questo progetto continuiamo a sostenere le iniziative di elevato valore artistico e culturale e crediamo fortemente che l’innovazione tecnologica rappresenti un solido alleato nel promuovere l’arte, la cultura, lo sport e le magnifiche eccellenze italiane”, ha commentato Massimiliano Ceravolo, Director Professional Imaging Group & Marketing Director Imaging Technologies & Communications Group Canon Italia.
L’azienda è da tempo in prima linea per sostenere iniziative di elevato valore artistico e culturale, attraverso il proprio ecosistema di soluzioni di imaging. IoX, Imaging of Italian Xellence, è un progetto italiano che l’azienda ha avviato da anni per supportare iniziative di elevato valore artistico e culturale, mettendo al servizio della promozione e tutela delle eccellenze italiane il grande mondo delle soluzioni di cattura, stampa e videoproiezione di Canon.