Cambium Networks annuncia le nuove soluzioni a banda larga ePMP per una connettività affidabile ed economica. Estendendo la piattaforma MU-MIMO di ePMP 3000, le nuove soluzioni completano il portafoglio offrendo un nuovo modulo CPE connettorizzato e un access point rugged dotato di sincronizzazione GPS; entrambi offrono numerose possibilità di implementazione con antenne di terze parti. Queste novità nella gamma ePMP estendono ulteriormente le opzioni di connettività wireless per i service provider, così come per gli operatori aziendali e industriali che implementano le soluzioni della “Wireless Fabric” di Cambium Networks.

Gli operatori di rete possono inoltre progettare rapidamente i collegamenti ad alta affidabilità con il software gratuito LINKPlanner, per poi monitorare le prestazioni e gestire la rete con il sistema di management end-to-end gratuito cnMaestro.

Ottimizzato per aree a bassa densità di copertura, ePMP 3000L offre connettività basata su architettura Micro-PoP. Questo access point Wave 2 802.11ac con tecnologia MIMO offre una velocità di trasmissione dati fino a 600 Mbps nelle bande 5150-5950 MHz e utilizza la sincronizzazione GPS per ottenere scalabilità e alta efficienza spettrale. L’ePMP 3000L è un dispositivo IP67 connettorizzato e può essere dotato di un’antenna settoriale, a fascio stretto od omnidirezionale, per fornire una copertura mirata.

Il Modulo subscriber ePMP Force 300 CSM è indicato per collegare posizioni difficili da raggiungere, Force 300 CSM, basato su 802.11ac Wave 2, offre una velocità di trasmissione dati fino a 600 Mbps nei canali 20/40/80 MHz utilizzando la tecnologia MIMO 2×2. L’unità è dotata di connettori che consentono personalizzazioni per implementazioni con antenne piatte o a tromba.
ePMP Force 130 fornisce fino a 140 Mbps di throughput ed è adatto per applicazioni a corto raggio, ad alta capacità di backhaul o multipoint. Funziona nelle bande 5150-5970 MHz e 2,4 GHz, e i moduli includono funzionalità QoS e di gestione.

Share Button