Cambium Networks ha annunciato le nuove soluzioni Wi-Fi 6E per le aziende. Gli access point Wi-Fi 6E software-defined di Cambium Networks serie XE, con supporto alla migrazione intelligente, offrono prestazioni di riferimento nel settore in tutte e tre le bande Wi-Fi. Le radio software-defined di Cambium Networks consentono un passaggio fluido ed economico verso la nuova banda a 6 GHz. L’esclusiva architettura multi-radio della soluzione è scalabile per supportare le implementazioni in situazioni con alta densità di dispositivi.
Il Wi-Fi 6E triplica lo spettro disponibile per l’utilizzo del Wi-Fi, aggiunge il supporto per la banda a 6 GHz, e consente un accesso wireless veloce e affidabile come mai prima d’ora. Le soluzioni Wi-Fi 6E di Cambium Networks consentono agli operatori di rete non solo di aggiungere il supporto per 6 GHz alle loro reti, ma di ottimizzare le modalità di utilizzo. I service provider, le imprese, le scuole, le strutture alberghiere e sanitarie, e altri ancora trarranno vantaggi dal nuovo spettro pulito, consentendo più streaming video, voce e traffico dati, con un sensibile miglioramento del servizio ai clienti.
“La nuova gamma di access point Cambium Networks XE Wi-Fi 6/6E ci consente di continuare a costruire reti wireless ad alta densità per i nostri clienti, in particolare nel settore dell’istruzione: reti Wi-Fi facili da implementare, facili da gestire e dalle prestazioni solide, nonché a prova di futuro per la nuova banda a 6 GHz”, ha affermato Sean Vollmer, CEO di Information Systems Engineering, un distributore a valore aggiunto di Cambium Networks in Sud Africa. “La protezione dell’investimento fornita diventa un criterio molto importante nella selezione di una soluzione da implementare”.
“L’espansione del Wi-Fi nella banda a 6 GHz apre nuove capacità che possiamo sfruttare attraverso la nostra rete wireless. Si rivelerà particolarmente utile in aree ad alta densità come aule e biblioteche”, ha affermato Donna Hayden, Chief Information Officer presso la Alcorn State University. “I nuovi access point Wi-Fi 6E di Cambium Networks si adattano perfettamente agli ambienti dei campus e ci consentono di passare gradualmente ai 6 GHz”.