Cambium Networks lancia la prima soluzione Gigabit outdoor punto-punto basata sullo standard 802.11ax
Cambium Networks ha annunciato il nuovo sistema punto-punto della serie ePMP Force 400 per la connettività fixed wireless a velocità gigabit nello spettro Sub 6 GHz. I service provider e le aziende possono così estendere rapidamente la connettività ed espandere la capacità senza sostenere i costi legati alla licenza, ad abbonamenti o all’interramento della fibra.
Gli operatori di rete possono utilizzare questa nuova soluzione per ampliare la copertura con un backhaul economico per le aziende, estendere reti in fibra, offrire connettività Wi-Fi o gestire reti CCTV. Tutto questo grazie al design hardware flessibile di ePMP Force 400, al supporto al canale a 80 MHz e alla migliorata efficienza “over the air” che garantisce velocità fino a 1 Gbps.
ePMP Force 425 è ideale per i service provider che desiderano fornire servizi di accesso ad alta capacità a clienti residenziali e aziendali. E’ inoltre utilizzabile come backhaul a basso costo per MicroPoP e punti di accesso Wi-Fi outdoor che richiedono un’elevata capacità in un breve raggio d’azione. Con una porta SFP integrata e un modulo opzionale Gigabit Passive Optical Networks Optical Network Unit, ePMP Force 425 costituisce anche un’ottima estensione della fibra per raggiungere luoghi in cui la fibra stessa non può essere giustificata in termini di costi.
ePMP Force 400 è un prodotto globale che supporta i canali di trasmissione specifici in base alle normative locali dei paesi. Il sistema include una porta SFP che semplifica l’estensione della rete in fibra. Con un innovativo accessorio opzionale per l’estensione del range, l’ePMP Force 425 può offrire un guadagno aggiuntivo di 6 dBi senza installare una parabola nuova. I nuovi apparati radio supportano il software di pianificazione LINKPlanner, il tool di modellazione della mappatura termica cnHeat e il sistema di gestione cnMaestro. Le radio sono classificate IP67 per ambienti esterni difficili.