Cambiamenti organizzativi in Toyota Motor Italia
Nel contesto in continua evoluzione del settore della mobilità ed in linea con la strategia europea, Toyota Motor Italia ha definito un solido piano strategico per raggiungere ambiziosi traguardi di medio termine, che richiede un assetto organizzativo e una leadership in continua evoluzione.
Con l’obiettivo di accelerare l’implementazione del proprio piano e proseguire nello sviluppo delle proprie risorse e delle competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi di business, Toyota Motor Italia ha definito i seguenti nuovi incarichi nell’ambito del proprio Comitato Direttivo, effettivi dal 1° aprile.
Alessandro Morganti, assume la responsabilità dell’area Value Chain Business Development and Technical Services in Toyota Motor Europe. Alessandro, dopo una consolidata esperienza nella società finanziaria del gruppo, è entrato in Toyota Motor Italia assumendo dapprima il ruolo di Chief Financial Officer e di Direttore dell’area Business Support e successivamente di Direttore dell’area Sales Operations, dirigendo le attività commerciali di vendita e post-vendita operate tramite la rete dei concessionari e quelle riferite alle flotte.
Christian Mohorovicich, dopo esperienze diversificate in Toyota Motor Italia nel Product Marketing, nella Lexus come responsabile Italia, oltre ad una consolidata esperienza nella area Sales, avendo ricoperto anche il ruolo di Direttore, e dopo la successiva esperienza internazionale presso Toyota Motor Europe, assume il ruolo di Director dell’area Sales & After Sales Operations con l’obiettivo, tra gli altri, di potenziare le sinergie tra le attività di vendita e post vendita.
Paolo Moroni, dopo una consolidata esperienza nell’area del Post-Vendita, della Customer Experience e dello sviluppo dei processi di business sia in Toyota Motor Italia che in Toyota Motor Europe, assume il ruolo di Direttore dell’area Customer Experience & Network Development, prendendo tra le altre responsabilità anche la leadership di progetti cross company legati alla digitalizzazione dei processi di vendita.
Vincent Van Acker, assume il ruolo di Direttore della neo costituita area ‘Business Transformation & New Mobility’, con l’obiettivo di accelerare il processo di trasformazione dell’azienda e lo sviluppo del business legato ai servizi di mobilità ed al brand KINTO in sinergia con le altre aziende del Gruppo. Vincent ha una lunga esperienza iniziata in Toyota Motor Europe nell’area del marketing strategico e proseguita in Toyota Motor Italia, sia nell’ambito del Sales & Marketing per i brand Toyota e Lexus che in quello della Customer Experience e dello sviluppo dei processi di business.