Electrolux ha nominato Anna Ohlsson-Leijon nuovo Chief Commercial Officer e capo della nuova Commercial & Consumer Journey Organization.
I responsabili delle Business Area responsabili per Europa, Nord America, APAC&MEA e America Latina riporteranno ad Anna Ohlsson-Leijon nel ruolo di Chief Commercial Officer per il Gruppo. La nuova organizzazione per il viaggio commerciale e dei consumatori si concentrerà sulla crescita commerciale e sullo sviluppo del percorso dei consumatori e guiderà l’esecuzione del business nelle quattro aree di business.
“Stiamo ora compiendo i prossimi passi per avvicinarci ancora di più al consumatore e trasformare la proprietà dei nostri prodotti in un’esperienza di consumo eccezionale per tutta la vita”, afferma Jonas Samuelson, Presidente e CEO di Electrolux. “Organizzandoci a livello globale attorno al percorso del consumatore, possiamo sfruttare meglio la nostra scala su come un consumatore acquista un elettrodomestico, come integrarlo per connetterlo e utilizzarlo e rafforzare la nostra offerta di prodotti e servizi aftermarket”.
Chris Braam, attualmente Head of Sales Business Area Europe, è stato nominato Head of Business Area Europe, succedendo ad Anna Ohlsson-Leijon nel suo attuale ruolo. I responsabili delle Business Area restano membri della Direzione del Gruppo, garantendo la vicinanza al business e sottolineando gli importanti aspetti regionali dello sviluppo e dell’esecuzione del business.