“Blu is the new green”: è questo il claim della nuova campagna Bluenergy che sarà on air a partire da domenica 31 ottobre sulle principali reti italiane, online e sulla stampa.

Una campagna declinata per i diversi mezzi, al fine di adattare la creatività in modo coerente e consistente con il media, volta a proporre il blu come ulteriore colore per definire ciò che è sostenibile, messaggio che ha come obiettivo quello di posizionare Bluenergy come player del mercato, partner per la transizione energetica ed ecologica e naturalmente come vero e proprio partner per una crescita sostenibile del cittadino, dell’impresa e della grande azienda.

Bluenergy torna così on air sulle principali emittenti televisive italiane, oltre che su radio, media cartacei, online e canali social con una campagna pubblicitaria che fa leva sulle immagini di un’Italia che riparte, con riprese in spazi aperti, in città o nella natura, verso un futuro che è ricco di possibilità come gli occhi di una bambina che si appresta ad andare a scuola.

Il claim “Blu is the new green” è un’affermazione che attraverso l’accostamento dei colori “Blu” e “Green” desidera sottolineare con forza che tutto ciò che Bluenergy fa è sostenibile e che il concetto della sostenibilità è insita nel nome dell’azienda stessa. Sostenibilità che nel concreto si traduce in un’offerta luce e gas domestica completamente pulita e fatta di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e gas con emissioni compensate oltre che di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per vivere la quotidianità in maniera efficiente ed energeticamente sostenibile.
Lo spot è costruito sulla falsa riga delle interviste realizzate per i telegiornali o i servizi di reportage dei programmi di approfondimento, durante i quali persone di passaggio vengono fermate da un intervistatore che rivolge loro domande a bruciapelo. La domanda posta, “Se ti dico verde…a cosa pensi?”, porta le persone intervistate a dare delle risposte che a loro volta evocano un’immagine o una scena esterna che viene mostrata allo spettatore.

La realizzazione dello spot è stata curata da Quasar Film.  La regia dello spot è di Giorgio Milocco, co-fondatore della casa di produzione. Mentre per la campagna stampa sono state utilizzate immagini di paesaggi colti in particolari momenti della giornata in cui la luce che li avvolge è naturalmente sui toni del blu, a rafforzare anche attraverso gli scatti che il Blu è sinonimo di naturalezza e sostenibilità.

La nuova campagna pubblicitaria di Bluenergy Group si svilupperà su più canali: tv, stampa, radio, digital e social. In un’ottica di continuità multicanale, il concept e il messaggio saranno adattati in base al media di riferimento. L’attivazione adv conferma ancora una volta la strategia dinamica intrapresa dall’azienda e mira a consolidare il brand come player sostenibile, dinamico e attento alle tematiche ambientali.

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