L’ABS blubrake, l’innovativo sistema antibloccaggio della ruota anteriore sviluppato in modo nativo per e-bike, fa il suo debutto a Eurobike: nel corso della fiera internazionale della bicicletta che ha aperto oggi i battenti a Friedrichshafen, l’azienda milanese presenta in anteprima mondiale quattro modelli di bici Bulls dotate di ABS blubrake, la tecnologia che offre un salto di qualità in termini di sicurezza per chi pedala.
Grazie a una tecnologia compatibile con tutte le batterie e i freni idraulici in commercio, il sistema blubrake può essere completamente integrato all’interno del telaio della e-bike: dalla mountain bike alle versioni all-road, dall’urban alla trekking, passando per le bici cargo. Da Eurobike arriva quindi un doppio messaggio: mai più ruota bloccata della propria e-bike, e conseguente rischio di caduta, a cui si unisce un maggior controllo della frenata.
Ben quattro i prodotti Bulls dotati di ABS blubrake che l’azienda tedesca ha disegnato per due gruppi di utenti. Una bici rientra nella categoria “S-pedelec” ed è Adventure Evo AM TransAlp ABS, sviluppata per rispondere alla richiesta di una soluzione ibrida per coloro che vogliono un mezzo veloce per spostarsi in città, ma allo stesso tempo possa essere adatto anche su leggeri sterrati durante il fine settimana. Poiché si tratta di un modello S-pedelec in cui la pedalata è assistita fino a velocità di 45 km/h, la e-bike è dotata di accessori obbligatori come le luci anteriori e posteriori, uno specchietto retrovisore e un avvisatore acustico. Alla luce delle velocità che Adventure Evo AM TransAlp ABS può raggiungere, la soluzione blubrake contro il bloccaggio della ruota anteriore rappresenta un significativo valore aggiunto alla sicurezza di chi guida questo modello.
Infine, i modelli Iconic Evo TR3 ABS, Copperhead Evo AM 3 ABS e Aminga Eva TR3 ABS rappresentano proposte di alto profilo tecnologico, ideali per lunghe escursioni in montagna.