Per completare l’esperienza della cottura Sous vide con Bimby TM6, Vorwerk presenta VS100: la nuova macchina per il sottovuoto.
Compatta, leggera, maneggevole, salvaspazio, facile da utilizzare e dal design elegante, presenta 5 funzioni per regolare l’umidità e la potenza e sigillare ogni alimento nella maniera ottimale.Con VS100 in pochi secondi si possono confezionare sottovuoto ingredienti base e preparati negli appositi sacchetti e averli così pronti per essere cucinati o conservati in frigorifero o congelatore.
La cottura sous vide con Bimby TM6 e VS100 offre grandi vantaggi: una cucina sana che mantiene le proprietà organolettiche degli alimenti; una maggiore durata degli alimenti freschi o cotti per un tempo superiore fino a 5 volte rispetto a altri tipi di conservazione; la cottura sottovuoto offre la possibilità di sperimentare direttamente a casa propria un classico della cucina gourmet con una semplicità inaspettata. Il Sottovuoto è anche una tecnica efficace di conservazione dei cibi che regala vantaggi alla salute, all’organizzazione in cucina e al tempo dedicato alla preparazione dei piatti, in quanto: offre risparmio di tempo e denaro, potendo acquistare quantità maggiori e confezionare in porzioni, concentrando in un solo momento della giornata la preparazione e l’organizzazione dei pasti; evita il rischio di far ricadere la scelta su cibi pronti o confezionati; rallenta la normale ossidazione e la proliferazione batterica degli ingredienti conservati; assicura un menù vario, salutare e gustoso per tutta la famiglia.
Cucinare mantenendo la freschezza e le proprietà nutritive degli alimenti e allo stesso tempo realizzare preparazioni gourmet come un vero Chef grazie alla cottura sottovuoto? È facile con Bimby. Per prima cosa bisogna inserire gli ingredienti nel sacchetto per il sottovuoto – in dotazione con l’acquisto di VS100 e acquistabile separatamente sul eShop Bimby.it. La nuova macchina di Vorwerk estrae rapidamente l’aria e lo sigilla. Successivamente, il boccale di Bimby TM6 va riempito d’acqua impostando la modalità Bollitore. Quando l’acqua raggiunge la giusta temperatura, è possibile immergere completamente il sacchetto e impostare la modalità Sottovuoto. A fine cottura basterà estrarre il sacchetto con l’aiuto di una pinza e tagliare l’estremità sigillata per estrarre il preparato.
Per cucinare con la modalità Sottovuoto, entra in gioco un accessorio indispensabile di Bimby TM6: il Copri Lame che va posizionato sopra il Gruppo Coltelli, evitando così il contatto del sacchetto sottovuoto con le lame e proteggendo così la preparazione per tutta la durata della cottura.
Su Cookidoo, la piattaforma ufficiale di ricette Bimby, si trovano tante ispirazioni per preparare piatti sani e gustosi servendosi della Cottura Sottovuoto e seguendo passo le indicazioni sul display. Basta impostare temperatura, velocità e tempi di cottura come indicato e al resto pensa Bimby TM6 in automatico.
Con la Modalità Sottovuoto si cuoce a temperatura costante ogni tipo di alimento in modo facile e veloce: dai tagli di carne morbidi e ricchi di succhi a quelli più sodi e asciutti; dai pesci con un’alta percentuale di grasso, come salmone e sgombro, ai molluschi e ai crostacei; dalle marmellate alle pesche sciroppate e tutte le verdure, ideali per la Cottura Sottovuoto grazie alla quale sali e vitamine non si disperdono, il sapore è più deciso e il colore più naturale.
Il Sottovuoto cuoce i cibi in modo uniforme e preciso, esaltando sapori e aromi naturali degli ingredienti, potendo così ridurre la quantità di sale e aumentare la digeribilità dei cibi.
Ecco che una tecnica gourmet diventa accessibile a tutti, entrando a far parte delle preparazioni quotidiane grazie al Sistema Sottovuoto Bimby TM6.