La rivoluzione digitale della fibra ultraveloce arriva anche a Biella. L’infrastruttura FTTH di Open Fiber ha già raggiunto circa 3.500 unità immobiliari, che possono così beneficiare di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo e si aggiungono alle oltre 750mila vendibili in tutta la regione Piemonte. L’obiettivo del progetto Open Fiber in quella che è stata designata Città Alpina nel 2021 è raggiungere 18mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità FTTH grazie a un investimento privato di circa 6 milioni di euro.
La fibra ultraveloce di Open Fiber è un asset strategico per la crescita di tutto il territorio nazionale, poiché sviluppa connettività e servizi digitali, leve necessarie per affrontare le sfide economiche e sociali di oggi e dei prossimi anni
Al termine dell’operazione, l’utente potrà così navigare sulla rete ultraveloce e beneficiare di servizi come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina, la didattica a distanza, tutte opportunità generate dalla rete FTTH costruita da Open Fiber, che abilita una vera rivoluzione digitale.