Bialetti nel mese di aprile inaugura tre nuovi punti vendita in franchising nelle città di Benevento, l’Aquila e Roma, rafforzando la propria presenza sul territorio italiano e ampliando la rete di affiliati.
La rete di negozi Bialetti vive oggi un percorso di evoluzione, che fonda le sue radici nell’Heritage della marca, ma che guarda alle sfide del futuro con l’ambizione di voler diventare un riferimento nel mondo del caffè.
L’obiettivo è far vivere al pubblico un’esperienza immersiva alla scoperta di tutte le proposte del ricco catalogo Bialetti, brand che da oltre 100 anni dà il buongiorno agli italiani e che ha di fatto creato il famoso rito del caffè con la Moka, oggi famoso in tutto il mondo.
Tra i driver di espansione della rete retail il ruolo principale è giocato proprio dal franchising Bialetti: un progetto che dà l’opportunità a piccoli imprenditori e giovani investitori di entrare a far parte di un solido progetto imprenditoriale.
Bialetti ha lanciato il progetto franchising nel 2021 e ad oggi conta sette negozi aperti in affiliazione, oltre ai tre di prossima apertura. Entro il 2026 il brand punta a raggiungere cinquanta punti vendita in affiliazione, con venti nuove aperture già nel 2023.