Bertazzoni si posiziona ancora una volta protagonista del design internazionale grazie alla vittoria del premio iF Design Award 2024, nella disciplina Design di prodotto, categoria Kitchen Appliance, con la Cucina freestanding Air-Tec della Serie Professional nella variante colore Arancio.
A conferire l’iF Design Award a Bertazzoni è stato l’iF International Forum Design Gmb, con sede ad Hannover, attraverso una giuria di 132 esperti provenienti da tutto il mondo, incaricati di selezionare i migliori prodotti tra 11.000 candidature da 72 Paesi. L’azienda emiliana riconferma il risultato di due anni fa, quando aveva ottenuto la doppia vittoria con la cucina freestanding PRO95I1ECAT e la cappa a parete KT90P1ANT della Serie Professional, entrambe nella variante colore Carbonio.
Già vincitrice del Best Kitchen Show Piece nei Livingetc Style Awards 2023 e dell’Ideal Home Kitchen Award 2023, la Cucina a libera installazione Air-Tec PROCH94I1EART da 90cm racchiude tre elettrodomestici ad alte prestazioni in uno, integrando alla tecnologia avanzata della Serie Professional il suo stile iconico e inconfondibile.
Il piano cottura a induzione con 4 zone comandate da manopole in metallo, è arricchito da una cappa integrata con un’esclusiva griglia in alluminio verniciato nero, sviluppata in collaborazione con Valerio Cometti + V12 Design, impreziosita dall’iconico logo Bertazzoni in ottone.
Una manopola dedicata rende il controllo della cappa funzionale: impostando la cappa in posizione “Automatica”, la potenza di estrazione verrà settata automaticamente in base al numero e la potenza delle zone ad induzione effettivamente utilizzate. La cappa integrata è infatti dotata di 9 livelli di potenza manuali, oltre alla funzione “Boost”, che garantiscono massima efficacia per risultati di aspirazione perfetti. Leggera ed ergonomica, offre un facile accesso ai filtri posti appena sotto di essa: “Filtro antigrasso” che è possibile lavare periodicamente in lavastoviglie, “Filtro ai carboni attivi” ad alte prestazioni, efficace contro odori e fumi. Il Sistema di canalizzazione dell’aria interna è realizzato in metallo, in modo da garantire una perfetta resistenza alle alte temperature in prossimità della cavità del forno. Mentre sono disponibili due diversi sistemi di uscita dell’aria, per soddisfare ogni esigenza di installazione.
“Ricevere l’iF Design Award ci riempie di orgoglio, perché questo premio dimostra che la nostra convinzione che qualità, funzionalità e bellezza siano gli elementi chiave su cui costruire ogni singolo prodotto.”, dichiara Valentina Bertazzoni, Responsabile Comunicazione e Stile del brand. “Continueremo a lavorare per superare le aspettative dei nostri clienti e portiamo questa grande soddisfazione a EuroCucina, dove non vediamo l’ora di svelare al mercato le ultime novità di prodotto.”