Un nuovo prestigioso riconoscimento per Bertazzoni, che vince l’A’ Design Award nella categoria Home Appliances Design con la cucina freestanding da 120 cm con piano a induzione e doppio forno elettrico della Serie Professional.
Dopo aver conquistato il Best of KBIS 2024 a febbraio con la Cucina freestanding da 48 pollici con piano a induzione e doppio forno e aver recentemente ottenuto l’iF Design Award con la Cucina Air-Tec Arancio, Bertazzoni celebra il suo terzo prestigioso riconoscimento dall’inizio dell’anno con la vittoria dell’A’ Design Award. Questi successi confermano l’eccellenza di Bertazzoni nella categoria delle cucine freestanding, sottolineando la costante innovazione e qualità che caratterizzano i prodotti dell’azienda emiliana.
Il premio, parte di uno dei concorsi di design più riconosciuti a livello internazionale, è stato conferito da una giuria prestigiosa composta da esperti leader nei campi del design e dell’architettura, del design industriale e di prodotto, della comunicazione e della grafica, dell’ingegneria e dell’elettronica, nonché dell’arte e della letteratura.
Questo riconoscimento celebra il design innovativo di Bertazzoni e la sua capacità di ispirare e di portare gioia e bellezza in tutte le cucine presenti in più di 60 mercati nel mondo. L’azienda emiliana aveva già partecipato all’edizione 2016 del concorso, nella quale aveva vinto il Golden A’ Design Award con la Cucina freestanding da 90 cm nella versione Arancio.
“Ricevere l’A’ Design Award nel paese dove l’azienda è nata e continua a operare è un onore di straordinaria importanza”. Dichiara Valentina Bertazzoni, Responsabile Comunicazione e Stile del brand. “Riconoscimenti come questo, nazionali e internazionali, testimoniano l’impegno e la dedizione che caratterizza il lavoro di ogni giorno e sottolineano l’importanza delle nostre radici. Sono profondamente orgogliosa di questo traguardo, che celebra non solo la nostra storia ma anche il futuro che ci aspetta.”
La cucina monoblocco PRO125I2EXT da 120 cm in acciaio è caratterizzata da due forni gemelli, che offrono una straordinaria versatilità in cucina, permettendo all’utente di preparare simultaneamente diverse pietanze con precisione. Ogni forno è equipaggiato con 11 funzioni di cottura avanzate, ideali per soddisfare ogni esigenza culinaria. La cucina è dotata di un intuitivo programmatore digitale che facilita la gestione delle funzioni dei forni, garantendo risultati sempre perfetti e consentendo un controllo preciso dei tempi di cottura. Il piano cottura è dotato di 5 zone a induzione, due delle quali sono flex zones, ovvero si adattano alle dimensioni delle pentole, ottimizzando la distribuzione del calore e migliorando l’efficienza energetica.