Bertazzoni continua a brillare sulla scena internazionale e si aggiudica il premio Australian Good Design Award 2024 nella categoria Domestic Appliances con la Cucina freestanding Air-Tec della Serie Professional, collezionando il quarto prestigioso riconoscimento dell’anno. Un anno di successi per Bertazzoni che, dopo aver conquistato il Best of KBIS 2024 con la Cucina a libera installazione da 48 pollici con piano a induzione e doppio forno, l’iF Design Award con la Cucina Air-Tec Arancio e l’A’ Design Award con la Cucina da 120 cm con piano a induzione e doppio forno, si riconferma ancora una volta protagonista del settore degli elettrodomestici di alta gamma con un altro importante trionfo. Fondato nel 1958, l’Australian Good Design Award è uno dei premi più antichi e prestigiosi nel campo del design a livello internazionale. Un riconoscimento che celebra non solo l’estetica, ma anche l’eccellenza nel design, riconoscendo prodotti, servizi e progetti che offrono soluzioni innovative e hanno un impatto positivo sulla vita delle persone, sull’ambiente e sulla società in generale.
“Siamo davvero onorati di ricevere l’Australian Good Design Award per la nostra Cucina Air-Tec, un prodotto che ha già ottenuto altri importanti riconoscimenti grazie alla sua capacità di integrare tre elettrodomestici in uno.” Dichiara Valentina Bertazzoni, Responsabile Comunicazione e Stile del brand. “È stato un anno importante per noi durante il quale i nostri prodotti sono stati molto apprezzati da diverse giurie in tutto il mondo, questo premio in particolare non solo celebra l’innovazione tecnologica e il design all’avanguardia di Air-Tec, ma riconferma anche il successo della nostra linea di cucine freestanding, un settore in cui Bertazzoni continua a distinguersi per eccellenza e innovazione.” Dopo aver già vinto l’iF Design Award nella versione Arancio, la Cucina a libera installazione Air-Tec da 90cm viene ora premiata in tutte le sue finiture: oltre all’Arancio, anche Acciaio inox, Carbonio, Bianco, Giallo, Rosso, Nero.
La Cucina a libera installazione Air-Tec da 90cm racchiude tre elettrodomestici ad alte prestazioni in uno. Il piano cottura a induzione con 4 zone comandate da manopole in metallo, è arricchito da una cappa integrata con un’esclusiva griglia in alluminio verniciato nero, sviluppata in collaborazione con Valerio Cometti + V12 Design, impreziosita dall’iconico logo Bertazzoni in ottone. Una manopola dedicata rende il controllo della cappa funzionale: impostando la cappa in posizione “Automatica”, la potenza di estrazione verrà settata automaticamente in base al numero e la potenza delle zone ad induzione effettivamente utilizzate. La cappa integrata è infatti dotata di 9 livelli di potenza manuali, oltre alla funzione “Boost”, che garantiscono massima efficacia per risultati di aspirazione perfetti. Leggera ed ergonomica, offre un facile accesso ai filtri posti appena sotto di essa: “Filtro antigrasso” che è possibile lavare periodicamente in lavastoviglie, “Filtro ai carboni attivi” ad alte prestazioni, efficace contro odori e fumi. Il Sistema di canalizzazione dell’aria interna è realizzato in metallo, in modo da garantire una perfetta resistenza alle alte temperature in prossimità della cavità del forno. Mentre sono disponibili due diversi sistemi di uscita dell’aria, per soddisfare ogni esigenza di installazione.