Bertazzoni lancia ufficialmente sul mercato italiano i nuovi elettrodomestici per la cottura con aspirazione integrata. Tra le novità assolute la cucina freestanding con piano a induzione e cappa integrata, finitura Carbonio e il piano a induzione con cappa integrata

La nuova cucina Bertazzoni PROCH94I1ECAT da 90 cm, in commercio in Italia da novembre, integra alla perfezione tre elettrodomestici in uno: il forno, il piano cottura a induzione e la cappa.

Connubio di design e alte prestazioni, la cucina a libera installazione della Serie Professional si caratterizza per una cavità forno da 103lt, 11 funzioni di cottura e programmatore elettronico digitale con sonda cibo per un perfetto controllo della cottura.

Oltre al forno sono integrati nello stesso elettrodomestico anche il piano a induzione con 4 zone attive di cottura e la cappa con aspirazione centrale. La cappa integrata premium è dotata di 9 livelli di potenza a cui si aggiunge la funzione “Boost” garantendo efficienza per risultati di aspirazione ottimali ma al tempo stesso estremamente silenziosi. Impostando la cappa in posizione “Automatica”, la manopola dedicata rende il controllo facile ed intuitivo, la potenza di estrazione verrà settata automaticamente in base al numero e la potenza delle zone ad induzione effettivamente utilizzate.

La cura dei dettagli di stile, che contraddistingue da sempre il marchio, si esprime anche nell’esclusiva possibilità di scelta della tipologia della griglia, in dotazione a copertura della zona di aspirazione del piano cottura. Una prima soluzione, preziosa, è arricchita dal logo Bertazzoni in ottone. Una seconda soluzione, è caratterizzata da un design minimalista e dalla realizzazione a filo con il piano induzione. Entrambe le griglie sono in dotazione con la cucina, leggere ed ergonomiche, offrono un facile accesso ai filtri posti appena sotto di essa: il “Filtro antigrasso” facile da lavare in lavastoviglie e il “Filtro ai carboni attivi” ad alte prestazioni, efficace contro odori e fumi, da ripristinare ogni 3 mesi in forno.

Il design della cucina free standing è reso ancora più esclusivo dalla finitura Carbonio, la stessa verniciatura viene applicata alle più famose auto sportive di lusso italiane, capace di rendere l’ambiente cucina, unico e distintivo.

Dal mese di ottobre, sarà invece disponibile sul mercato il piano cottura da 80 cm a induzione con cappa integrata Bertazzoni P804ICH2M37NT, ideale per le installazioni a isola grazie al motore sottopiano, caratterizzato da un’esclusiva griglia circolare centrale che riprende l’iconico logo del marchio.

Nello stesso elettrodomestico si integrano sia la funzione cottura che l’aspirazione con cappa integrata capace di eliminare odori e fumi grazie a una potenza di 640 mc/h risultando, anche alla massima potenza, estremamente silenziosa.

Il piano con cappa integrata è dotato di 10 selezioni di velocità e controllo automatico dell’aspirazione ed è sicuro al 100% contro le fuori-uscite di liquidi. Una volta accesa la cappa e impostata la funzione “Automatic Operation”, tramite i comandi touch semplici e intuitivi, essa regolerà automaticamente la velocità in base alla potenza utilizzata durante la cottura.

La tecnologia multi-zone permette di combinare più zone cottura in un’unica zona più grande con la stessa potenza impostata, facilitando la cottura delle proprie ricette, garantendo risultati eccellenti. La funzione “Timer” può essere impostata contemporaneamente per tutte le zone di cottura e con diverse impostazioni di tempo, mentre per la cappa, la stessa funzione garantisce lo spegnimento automatico ritardato per completare l’eliminazione degli odori residui. Infine, la funzione speciale “Pausa/Richiama” interrompe temporaneamente l’intera attività di cottura del piano e consente la ripartenza con le stesse impostazioni, in modo da garantire una perfetta realizzazione delle pietanze, anche in caso di ritardi o posticipi della ricetta in preparazione.

Famiglia, alta ingegneria e passione per la buona cucina: questi sono i valori che ispirano da sempre l’azienda guidata oggi dalla quinta e sesta generazione della famiglia Bertazzoni, pilastri che ritroviamo anche in tutti i nuovi prodotti 2022.

Share Button