BenQ ha presentato una nuovissima gamma di proiettori per l’home cinema, ciascuno ottimizzato per garantire qualità cinematografica anche in ambienti domestici.

I proiettori W4000i, W2710i e TK860i sono dotati di tutte le caratteristiche tecniche dei proiettori BenQ HDR-PRO, come il Local Contrast Enhancer che mostra perfettamente tutti i dettagli anche nelle scene molto luminose e molto scure. I proiettori garantiscono  inoltre una luminosità perfettamente bilanciata che lavora perfettamente sia nelle sale AV dedicate che nei soggiorni diurni, con prestazioni di gamma cromatica di livello professionale fino al 100% DCI-P3.

La nuova evoluzione della tecnologia HDR-PRO di proprietà di BenQ conferisce ai contenuti HDR10+ / HDR10 / HLG una nuova profondità, rivelando dettagli cinematografici precedentemente nascosti sia nelle scene luminose che in quelle buie. HDR-PRO migliora la gamma dinamica complessiva dei proiettori grazie al Local Contrast Enhancer e alla mappatura ottimale dei toni HDR, che consente di ottenere dettagli perfetti nelle scene più scure e quelle più luminose. Local Contrast Enhancer è un algoritmo all’avanguardia che divide ogni scena in oltre 1000 zone e ottimizza la gamma di ciascuna zona in modo indipendente, preservandone i dettagli.

Superando la concorrenza con prestazioni cromatiche iperrealistiche, i proiettori domestici BenQ raggiungono una superba qualità visiva 4K HDR grazie alla tecnologia CinematicColor. Ogni nuovo proiettore è conforme allo spazio colore Rec.709 HDTV e al più ampio spettro cromatico DCI-P3. Grazie all’impiego di nuove lampade e sorgenti luminose a LED, ogni nuovo proiettore produce prestazioni cromatiche e di luminosità perfettamente bilanciate, con una precisione cromatica calibrata in fabbrica e ideale anche in ambienti domestici.
Per dettagli HDR perfetti con prestazioni 100% Rec. 709 e 95% DCI-P3 CinematicColor, il W2710i garantisce 2200 ANSI lumen di luminosità. 
Per dettagli HDR perfetti con prestazioni 100% Rec. 709 e 95% DCI-P3 CinematicColor, il W2710i garantisce 2200 ANSI lumen di luminosità.
Con 3300 ANSI lumen di luminosità, TK860i offre il 98% di qualità Rec. 709 CinematicColor anche in ambienti luminosi.

Ogni nuovo videoproiettore BenQ è dotato di Android TV certificato da Google e Netflix preinstallato, per un’infinità di streaming e film. Il tutto è ulteriormente arricchito da una connettività AV completa e da funzionalità wireless, oltre che da sistemi audio immersivi integrati.

Share Button