BenQ ha recentemente annunciato il rilascio di ScreenBar Halo con l’obiettivo di fornire un’illuminazione migliore e più sicura agli utenti di monitor, che potranno illuminare il proprio spazio personale in base alle proprie preferenze e grazie a un telecomando smart, godendosi l’esperienza integrata di monitor, luce notturna e luce di lettura.
I tecnofili e gli utenti di schermi fissi possono ora beneficiare della più recente edizione della serie BenQ Monitor Light, ScreenBar Halo, un design innovativo che offre una copertura completa delle esigenze di illuminazione. Oltre alla funzione di illuminazione anteriore e posteriore e a un controllo wireless, che garantisce 100 livelli di luminosità e temperature di colore, ScreenBar Halo di BenQ è dotato anche di una clip brevettata che si attacca a qualsiasi monitor, compresi quelli curvi, senza la necessità di viti o nastro adesivo che potrebbero danneggiare lo schermo. Si tratta della prima lampada intelligente al mondo a presentare una tecnologia così efficace, poco ingombrante e antiscivolo.
ScreenBar Halo offre l’illuminazione esclusiva di un’area della scrivania di 63×40 cm davanti al monitor, zero riflessi o sfarfallio, prevenzione dei rischi della luce blu, design intelligente del pulsante a sfioramento, sensore di luce ambientale integrato e funzione di oscuramento automatico. Sia che si lavori in un’area buia, di sera o di notte, o che si stia semplicemente cercando un’illuminazione che occupi poco spazio, ScreenBar Halo consente agli utenti un maggiore controllo delle modalità di illuminazione, in base alle loro preferenze e alle diverse situazioni.
Basata sui precedenti successi di BenQ ScreenBar e ScreenBar Plus, la serie di luci per monitor è stata ampiamente accolta sin dal suo primo lancio nel 2018. I predecessori di ScreenBar Halo hanno dimostrato come un’illuminazione di alta qualità possa contribuire in modo significativo a ridurre l’affaticamento oculare senza compromettere l’esperienza degli utenti. Le lampade da scrivania per e-reading BenQ hanno inoltre cercato di avvantaggiare coloro che utilizzano uno smartphone, un tablet, un computer multi-monitor o persino prodotti artigianali, fornendo funzioni simili con un’illuminazione extra ampia che è maggiore del 150% della media dei prodotti per l’illuminazione.