Beko amplia i confini della cottura domestica con il forno multifunzione assistito a vapore BBIS18400BCSWE della nuova Gamma Beyond bPRO500 Linea Essence: il design elegante, la finitura in cristallo nero e inox e il display LED Direct Access Touch Control enfatizzano le linee moderne e la cura per i dettagli.
Servire piatti sani, nutrienti e deliziosi è solo uno dei tanti vantaggi della cottura a vapore SteamAid Cooking. L’immissione di vapore all’interno della cavità del forno fa sì che i lievitati crescano e diventino fragranti e soffici, che le verdure preservino i loro principi nutritivi in cottura; inoltre, è ideale per la cottura di carni di grossa pezzatura, come l’arrosto, per ottenere un risultato dorato all’esterno e succulente all’interno. L’aggiunta del vapore favorisce la cottura dei cibi che mantengono così anche il giusto grado di umidità.
All’interno, l’innovativa AeroPerfect riduce al minimo la fluttuazione della temperatura per avere ogni piatto cotto alla perfezione dal centro ai bordi. Ispirata all’aerodinamica è in grado di garantire un flusso costante di aria uniforme in tutto il forno.
Un forno connesso in cucina e non solo? Con l’app HomeWhiz avremo sempre sott’occhio la cottura delle nostre pietanze. Quante volte dimentichiamo di spegnere il forno o impostiamo la temperatura sbagliata? Con HomeWhiz è possibile ricevere notifiche quando qualcosa è andato storto e ristabilire la situazione da remoto. Il controllo e monitoraggio da remoto non è l’unico beneficio di un forno connesso Beko, sono infatti molteplici le attività che si possono svolgere con l’app: consultare e impostare ricette, visualizzare uno storico delle attività di utilizzo, ottenere dati di performance ed eventualmente anche consigli sull’utilizzo del forno nelle fasce orarie più economiche. L’app HomeWhiz è scaricabile su smartphone, tablet, pc o smart TV.
Con la funzione di cottura multivassoio su 3 livelli, grazie al funzionamento della ventola e della sola resistenza circolare, la distribuzione del calore all’interno della cavità è più uniforme. Tale funzione consente di cuocere fino a tre pietanze diverse contemporaneamente, senza mescolare odori e sapori.
La Funzione Booster accorcia i tempi di pre-riscaldamento del forno consentendo di raggiungere la temperatura di 200°C in soli 6 minuti riducendo fino al 35% il tempo necessario per raggiungere la temperatura desiderata del forno.
Attraverso la funzione pre-impostata pulizia a vapore SteamShine, il forno immeoe vapore all’interno della cavità, una volta raggiunta la temperatura adatta, così da ammorbidire lo sporco e rendere più semplici e veloci le operazioni di pulizia.
Quando si hanno le mani occupate, spesso capita di sbattere la porta del forno per chiuderla. Con SoftClose la porta del forno, dotata di cerniere
speciali, è rallentata in chiusura.