RCNA406E60LZXRN E RCNE560E61ZXN di Beko sono i nuovi frigoriferi combinati da libera installazione dal design moderno e dotati delle migliori tecnologie per la conservazione domestica. Tra queste, l’innovativa tecnologia HARVESTfresh basata sulla natura e che imita il giorno solare mantenendo così invariate e a lungo le vitamine A e C: infatti, grazie alla presenza di tre efficienti luci all’interno della verduriera viene seguito il ciclo del giorno-notte. Tramite le tre luci, che si attivano in base al ciclo della giornata e si spengono durante la notte, viene imitata l’alba con la blu, con la verde il mezzogiorno, con la luce rossa il tramonto e il periodo buio è la notte. Se la porta del frigo viene aperta durante il periodo buio, si accende una delle tre luci a caso, per una maggiore visibilità del funzionamento.
La tecnologia HARVESTfresh, dopo rigorosi test scientifici condotti da laboratori indipendenti e ricerche accademiche, ha ricevuto la certificazione INTERTEK: la rilevazione di vitamina C e A su frutta a verdura, esposti alla tecnologia tra il giorno zero e i successivi cinque giorni, ha evidenziato l’efficacia di risultati per la presenza di un ciclo giorno-notte. Il claim della conservazione delle vitamine è infatti rilevante per un’ampia scelta di ortaggi: questi sono infatti spesso ricchi di pigmenti di carotenoidi e clorofilla: grazie alle luci blu, rossa e verde, efficaci su questi pigmenti, si riescono a ri-attivare e prolungare i benefici del ciclo solare.
I frigoriferi combinati RCNA406E60LZXRN E RCNE560E61ZXN sono inoltre provvisti di sistema di raffreddamento Total No-Frost: NeoFrost Dual Cooling, e sono in classe energetica A+++. Si caratterizzano per il pratico Display Touch esterno sulla porta che permette di visualizzare le temperature impostate nel vano cibi freschi e congelatore senza aprire lo sportello. Inoltre in questi combinati la versatilità è di casa: grazie all’apertura a filo muro SmoothFit sarà possibile posizionare il frigorifero anche vicino alle pareti o agli angoli della casa, in quanto la porta resta comodamente aperta a 90°.
Disponibili nelle colorazioni Dark Inox e Inox Look sono dotati del compressore ProSmart Inverter che permette di raffreddare più in fretta, consumare meno ed essere quattro volte più silenziosi. Gli interni offrono una gestione degli spazi ottimali e tecnologie per migliorare la conservazione degli alimenti, come il pacchetto freschezza che comprende anche il cassetto EverFresh+ in cuitemperatura e umidità sono controllati per ridurre la condensa e assicurando così frutta e verdura fresche fino a 30 giorni. Lo scomparto dedicato a carne, pesce e latticini si mantiene invece appena al di sopra della temperatura di congelamento per preservarne la loro freschezza.
L’illuminazione degli interni è rigorosamente a LED e studiata per vedere anche negli angoli e in fondo ai ripiani.
La tecnologia HARVESTfresh si basa sulla natura e imita il giorno solare mantenendo così invariate le vitamine a lungo. Infatti, grazie alla presenza di tre efficienti luci all’interno della verduriera viene seguito il ciclo del giorno-notte. Le tre luci si attivano in base al ciclo della giornata e si spengono durante la notte: la luce blu imita l’alba, la luce verde il mezzogiorno e la luce rossa il tramonto. Se la porta del frigo viene aperta durante il periodo buio, si accende una delle tre luci a caso, per una maggiore visibilità del funzionamento. La tecnologia HARVESTfresh ha ottenuto, dopo rigorosi test scientifici condotti da laboratori indipendenti e ricerche accademiche, la certificazione INTERTEK.
Frutta e verdura fresca fino a 30 giorni. Grazie alla tecnologia EverFresh+®, la temperatura e l’umidità sono controllati in modo accurato riducendo la condensa nel cassetto frutta e verdura.
Diversamente dai convenzionali sistemi di raffreddamento singoli, NeoFrost Dual Cooling dispone di una speciale tecnologia che raffredda con due sistemi di raffreddamento separati, mantenendo così un livello di umidità alto nel frigo e allo stesso tempo l’ambiente freezer secco, ghiacciato e naturale. In questo modo si evitano contaminazioni di odori sgradevoli tra i due vani e gli alimenti restano freschi più a lungo.
Alta efficienza, maggiore durata, meno rumore. Il design innovativo del compressore ProSmart Inverter permette di raffreddare più in fretta, consumare meno ed essere quattro volte più silenzioso dei normali compressori per frigorifero. Adattandosi più rapidamente alle variazioni di temperatura, preserva gli alimenti freschi più a lungo e fa risparmiare sulle bollette, il tutto allo stesso tempo. L’affidabilità della tecnologia ProSmart Inverter è comprovata dai 10 anni di garanzia che Beko offre gratuitamente sui compressori di tutti i frigoriferi dotati di questo dispositivo.
È importante che un frigorifero si integri nella cucina e abbia un’estetica gradevole. La tecnologia SmoothFit consente addirittura di posizionarlo in un angolo della cucina, poiché la porta non va oltre il pannello laterale e può aprirsi a 90°. In aggiunta, anche i cassetti verduriera risultano completamente estraibili quando la porta viene aperta a 90°.
E’ presente solo nel modello Dark Inox. Garantisce massima eliminazione degli odori. FreshGuard® usa un filtro speciale e LED UV per neutralizzare le molecole che causano i cattivi odori e avere un frigorifero che sa di fresco, senza rilasciare gas o sostanze chimiche.
Una chiara visione dell’interno. A volte è difficile vedere tutto quello che c’è in frigo, soprattutto negli angoli e in fondo ai ripiani. Le file LED di Led Illumination sul lato superiore e sulla parete laterale di ogni ripiano, permettono di vederci chiaro in ogni punto del frigorifero e di risparmiare più energia rispetto a un’illuminazione tradizionale.