Beko anche quest’anno sarà in prima linea con una nuova iniziativa benefica a supporto delle famiglie più bisognose. È stata infatti siglata la partnership con Fondazione Arché, grazie alla quale Beko avrà l’opportunità di contribuire, tramite i suoi prodotti e i servizi di manutenzione, alla costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa dei bambini e delle famiglie più vulnerabili.

Beko ha scelto di supportare il progetto ideato da Fondazione Arché, relativo all’Housing Sociale, attraverso l’inserimento dei suoi prodotti nelle unità abitative in base alle reali necessità che emergeranno e garantendo un servizio di manutenzione continuativa.

La Fondazione da molti anni offre accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino, che muovono i primi passi verso l’autonomia, e alle famiglie con minori in difficoltà. Negli anni, ma anche e soprattutto negli ultimi mesi, la questione abitativa si è articolata in uno scenario inedito e che necessita di nuove soluzioni. Il punto focale dell’emergenza è la grave crisi economica italiana, che ha lasciato improvvisamente numerose famiglie prive di un reddito, e dunque nell’incapacità di sostenere un affitto.

Proprio in questi giorni Beko ha consegnato i prodotti più urgenti, indispensabili per rendere agibili 6 nuove abitazioni. A seguire, partirà la sostituzione o la revisione di quelli già presenti nelle varie case già operative.

Share Button