Beko ha annunciato il suo evento Hack the Normal 2022 Sustainability Hackathon per consentire agli innovatori di sviluppare nuove tecnologie e soluzioni di vita sostenibili.
Ospitato da Beko e organizzato dai partner TNW e FT Talent, Hack the Normal Sustainability si basa sul successo dei precedenti eventi Hack the Normal in Africa e Turchia. Questa volta, Beko ospiterà centinaia di importanti imprenditori, ingegneri e sviluppatori in Europa per creare soluzioni ad alcune delle sfide ambientali più urgenti relative al cambiamento climatico, alla gestione dell’acqua e all’economia circolare.
L’evento ibrido di tre giorni, che si svolgerà dal 13 al 15 maggio, inviterà i team partecipanti ad affrontare una serie di sfide del mondo reale, dall’eliminazione dell’inquinamento idrico , alla lotta ai rifiuti di plastica e alla riduzione dell’impronta di carbonio dei prodotti per la casa. Le squadre vincitrici si contenderanno il montepremi di 50.000 euro per sviluppare le proprie idee, oltre a fornire coaching e supporto di risorse per scalare le proprie innovazioni.
Hack the Normal ha già ideato prodotti e soluzioni innovative che vediamo nella nostra vita di tutti i giorni. I partecipanti all’evento avranno l’opportunità di ascoltare queste storie di successo, nonché i discorsi di leader di pensiero nel business sostenibile, tra cui WWF e P&G.
Hack the Normal Sustainability collabora con organizzazioni chiave tra cui UN Technology Bank, Microsoft e Reckitt Benckiser, per portare idee esterne e innovazione in diverse discipline nel progetto.
Utku Barış Pazar, Chief Strategy & Digital Officer di Arçelik, casa  madre di Beko, insieme con Francesco Misurelli, Amministratore Delegato di Beko Italy hanno dichiarato: “Riteniamo sia essenziale coltivare una cultura di collaborazione e innovazione, soprattutto se vogliamo affrontare efficacemente alcune delle sfide ambientali urgenti di oggi. L’azione collettiva per il clima è la missione trainante dell’Hackathon di quest’anno, ed è per questo che stiamo riunendo diversi talenti imprenditoriali per fornire soluzioni con un impatto positivo duraturo attraverso l’innovazione aperta.”

Share Button