Beko si è fatto portavoce di un messaggio importante a IFA 2023: in occasione della conferenza stampa per l’opening della manifestazione, l’Azienda ha ribadito l’importanza di un’azione collettiva e sinergica del mercato per la costruzione di una società più consapevole e sostenibile. 

Sono stati le voci di Akın Garzanlı, Chief Marketing Officer Arçelik e di Ragıp Balcıoğlu, Chief Commercial Officer Arçelik, a introdurre la nuova filosofia aziendale dal titolo “Effetto Domino Positivo”, che guiderà d’ora in avanti le strategie di prodotto e l’innovazione tecnologica del marchio.

In un contesto storico in cui l’innovazione tecnologica è diventata ancora più cruciale per rispondere alla crisi ambientale, sociale ed economica che stiamo vivendo, il management Beko ha confermato l’impegno e la volontà di “ispirare uno stile di vita sostenibile in ogni casa”, sensibilizzando i consumatori sull’impatto delle loro scelte e incoraggiandoli a intraprenderne di più consapevoli per la salvaguardia del Pianeta. L’obiettivo è quello di stimolare un effetto domino positivo, suscitando una reazione a catena di azioni migliorative e continuative, nella convinzione che da ogni gesto positivo ne scaturisca uno nuovo altrettanto favorevole ed evolutivo. Una mission che il brand persegue in maniera concreta attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e di prodotti funzionali, dal design curato, progettati per durare nel tempo, che permettano alle famiglie di essere sostenibili ed efficienti nella propria quotidianità.

La nuova edizione di IFA ha visto anche il debutto di nuove tecnologie Beko che mirano a rivoluzionare l’ambito del lavaggio, con uno sguardo sempre rivolto alla sostenibilità. 

“I nostri nuovi prodotti utilizzano soluzioni all’avanguardia e l’intelligenza artificiale” commenta Akın Garzanlı, Chief Marketing Officer Arçelik. “L’innovazione AI permette ai consumatori di fare scelte semplici ma d’impatto in termini di efficienza energetica, utilizzando la tecnologia più avanzata disponibile sul mercato. La mission di Beko è quella di promuovere una vita sostenibile in ogni casa, con la certezza di poter fare affidamento sull’efficienza dei nostri prodotti e sulla loro durabilità nel tempo. Grazie ad un modello di business votato alla sostenibilità, ci impegniamo a mettere i nostri clienti nella condizione di fare scelte significative e positive che si traducano in una migliore qualità di vita”.

Gli fa eco Ragıp Balcıoğlu, Chief Commercial Officer di Beko: “L’aumento dei costi ha avuto un forte impatto sulla vita delle persone di tutto il mondo e ci costringe a modificare le nostre abitudini di spesa. Ascoltare i propri interlocutori in questi tempi difficili è più che mai cruciale ed è per questo motivo che abbiamo voluto intervistare più di 40 rivenditori nelle 10 principali città europee. Il loro feedback ci ha confermato che la domanda di prodotti efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili a livello economico, continuerà per tutto il 2024. In qualità di marchio di elettrodomestici più venduto in Europa, puntiamo a fornire una tecnologia avanzata che combini alta qualità e design armonioso. Il nostro obiettivo è quello di permettere ai nostri consumatori di vivere in modo più consapevole, ottenendo il massimo valore dal loro investimento. Continueremo a puntare all’eccellenza, a fare della sostenibilità una pietra miliare del nostro settore e a collaborare con i nostri stakeholder per creare un effetto domino positivo”.

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