Beko si conferma anche quest’anno in prima linea nella promozione di stili di vita sani e abitudini alimentari equilibrate, con un occhio di riguardo alle generazioni più giovani. Consapevole che i bambini abbiano bisogno di un incoraggiamento dai propri eroi per poter seguire abitudini alimentari più salutari, anche quest’anno Beko ha promosso la campagna Eat Like A Pro pensata proprio per ispirare bambini e ragazzi – attraverso la condivisione online delle ricette preferite dai giocatori dell’FC Barcelona – a mangiare sano e seguire stili di vita sulle orme dei propri idoli sportivi.

Oggi, l’impegno di Beko trova ancora maggiore forza alla luce dei recenti dati emersi dal rapporto della ONG Helpcode – pubblicato in vista della Giornata contro l’Obesità, di oggi 10 ottobre, e della Giornata Mondiale dell’alimentazione del 16 ottobre – secondo cui, in Italia, un bambino su tre nella fascia 6-9 anni sarebbe obeso o in sovrappeso, per un totale di circa 100 mila bambini, registrando il tasso più alto in tutta Europa.

“Gli ultimi dati emersi sull’obesità infantile sono allarmanti e indicano un quadro preoccupante anche per l’Italia, che segna il record negativo europeo – ha commentato Francesco Misurelli, General Manager di Beko Italy – “È per questo che siamo molto orgogliosi di collaborare, a livello globale, con l’FC Barcelona e con Unicef per portare avanti anche quest’anno la campagna Eat Like A Pro. Crediamo molto in questo progetto e pensiamo davvero di poter fare la differenza, ispirando, attraverso l’esempio dei loro idoli sportivi, i bambini e le loro famiglie a seguire abitudini alimentari sane”.

L’iniziativa Eat Like A Pro, realizzata in partnership con UNICEF e la Barça Foundation, è stata lanciata lo scorso anno con l’obiettivo di contrastare l’obesità infantile e giovanile nel mondo. Grazie al contributo dei giocatori dell’FC Barcelona, Beko ha realizzato una vincente campagna online ed è riuscito a donare 1 milione di euro per finanziare sei programmi UNICEF in America Latina volti ad aiutare bambini, genitori, scuole e governi nella promozione di abitudini salutari, raggiungendo oltre 500.000 bambini.

Ma non solo, la collaborazione tra Beko e l’FC Barcelona mirata a promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato, prosegue oggi anche con “Pros Behind The Pros”, l’esclusiva miniserie in quattro episodi, lanciata lo scorso 26 settembre.

La serie è un inedito dietro le quinte del precampionato della squadra spagnola: dai nutrizionisti e gli chef, al team che si occupa del kit tecnico della squadra, dallo staff che lavora a bordo campo, ai fisioterapisti, ai medici, e tutto il mondo de La Masia, il vivaio dell’FC Barcelona, la miniserie offre uno sguardo d’eccezione sul lavoro costante dello staff per rendere lo stile di vita dei giocatori il più salutare possibile e permettere così alla squadra di confermarsi sul campo una delle più forti al mondo.

Share Button