L’attenzione per l’ambiente e l’eco sostenibilità sono sempre più le parole chiave per un arredamento d’interni che sia associabile a valori etici. Senza rinunciare a qualità ed efficienza.
Oggi, aziende ed eco designer mettono insieme competenze e creatività per realizzare soluzioni che riducono in maniera significativa l’impatto sull’ambiente, già a partire dalle prime fasi del processo produttivo.
Ė il caso di Avidsen, che lancia sul mercato BAMBOO, il primo campanello ecologico con suoneria: senza fili, senza pile, con copertura in bambù riciclabile e corpo in plastica riciclata. Si tratta di un dispositivo per interni, realizzato per consentire agli utenti di essere informati dell’arrivo di un visitatore a casa propria.
Dal design essenziale e ispirato allo stile scandinavo, il modello si adatta perfettamente a tutti gli stili di arredo. I materiali utilizzati e la tecnologia senza fili di Avidsen consentono di ridurre l’impatto ambientale, così come la confezione in cartone, proveniente da foreste gestite in maniera ecosostenibile. La parte anteriore è realizzata in bambù, mentre le parti in plastica sono ottenute da materiale riciclato al 100%.
La soluzione è di agile utilizzo e, per enfatizzare ulteriormente lo spirito eco-friendly del prodotto, il pulsante di chiamata funziona senza pile e senza fili. La tecnologia utilizzata è denominata Kinetic: l’energia meccanicagenerata dalla pressione del pulsante è convertita in energia elettrica ed è sufficiente per inviare un segnale radio al campanello e attivare così la suoneria.
Il circuito elettronico a basso consumo del campanello permette così di ridurre al minimo l’impatto ambientale.
L’installazione è velocissima e non richiede nessuna regolazione, perché il pulsante di chiamata e il campanello sono già associati. BAMBOO Ė compatibile con tutte le abitazioni: la portata di 150 m in campo libero offre al prodotto un grande vantaggio rispetto alle soluzioni standard disponibili sul mercato. Il campanello si collega direttamente a una presa da 230V.