Aumenta la produzione del nuovo SUV Citroën C5 Aircross nello stabilimento di Rennes
Nuovo SUV Citroën C5 Aircross, svelato a gennaio 2022, ha iniziato la sua produzione nello stabilimento di Rennes nell’aprile 2022, con una rapida accelerazione per garantire il lancio commerciale in Europa nel mese di giugno.
SUV C5 Aircross ha riscosso un grande successo dalla sua presentazione nel 2018 e dal lancio nel 2019. Oggi, commercializzato in 85 Paesi e con oltre 325.000 veicoli venduti, di cui 245.000 in Europa, SUV C5 Aircross si distingue nel suo segmento molto competitivo grazie al suo spazio a bordo, alla sua modularità e soprattutto al suo comfort senza pari.
Nuovo SUV Citroën C5 Aircross ha una nuova silhouette che esprime maggiore forza e distinzione e incarna uno stile moderno e dinamico. Un riferimento in termini di comfort e modularità, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è disponibile nelle versioni termiche e ibrida plug-in, che oggi rappresenta il 41% delle vendite.
L’abbinamento tra le sospensioni Citroën Advanced Comfort e i nuovi sedili Citroën Advanced Comfort, lo spazio a bordo e la modularità senza pari, oltre alle tecnologie di assistenza alla guida come l’Highway Driver Assist, trasformano ogni viaggio in un’esperienza serena e appagante.
Le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, un’esclusiva Citroën, offrono ai passeggeri un viaggio all’insegna di un comfort assoluto attenuando le asperità della strada.
Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è l’unico del suo segmento a offrire tre sedili posteriori individuali, scorrevoli, reclinabili e ripiegabili. Questa grande modularità è associata a un bagagliaio con un volume record nel segmento: da 580L a 720L nelle versioni termiche e da 460L a 600L nella versione Hybrid plug-in.
Lo stabilimento di Rennes rappresenta ben radicato nel cuore della storia di Citroën. Dopo avere festeggiato di recente i suoi 60 anni, questo sito, che ha iniziato la sua produzione con Ami 6 nel 1961, ha visto la nascita di numerosi modelli emblematici di Citroën, dalla GS alla BX, alla XM, alla C5 e alla C6, per citarne solo alcuni. La produzione della prima generazione di SUV C5 Aircross è iniziata in marzo 2018 e ora la produzione di Nuovo SUV Citroën C5 Aircross rafforza ulteriormente il legame tra Citroën e lo stabilimento di Rennes.