Attiva annuncia l’arrivo sul mercato italiano del proiettore portatile XGIMI MoGo Pro+, l’ultimo nato di una famiglia di dispositivi che ha riscritto le regole dell’entertainment portatile.
Basato sul design pluripremiato che ha imposto il marchio XGIMI all’attenzione di un pubblico giovane e dinamico, MoGo Pro+ è il proiettore portatile basato su Android TV dalle funzionalità innovative e dall’ottima qualità di immagine. MoGo Pro+ pesa meno di un chilo, è alto appena 14,7 cm e, nonostante le dimensioni compatte, proietta immagini di qualità Full HD fino a 100 pollici di diagonale, corrispondenti a 4 TV da 50’’. Rispetto a MoGo Pro, la versione “plus” dispone dell’utilissima funzione di correzione trapezoidale automatica, sia in verticale che in orizzontale, di un autofocus laser velocissimo, di uno stand integrato che consente una leggera inclinazione dell’apparecchio senza accessori esterni e di una batteria molto più capiente, per un’autonomia massima che può superare le 4 ore di video o le 8 ore di musica. Tutte queste novità si adattano a un prodotto che vuole assicurare i benefici della videoproiezione portatile eliminando tutto ciò che può incidere negativamente sull’esperienza come, appunto, tempi di installazione e setup.
XGIMI MoGo+ è un centro multimediale completo col quale gustarsi una serie TV in streaming, giocare con un videogame o ascoltare un po’ di musica senza bisogno di portare con sé console, lettori Blu-ray o altre sorgenti. Grazie al Wi-Fi e ad Android TV integrato, infatti, è possibile scegliere tra oltre 700.000 applicazioni presenti nello store, installando nella memoria interna quelle che più si addicono alle proprie esigenze di entertainment; inoltre, con Chromecast è possibile condividere senza fili i contenuti dello smartphone. La stessa qualità la si ritrova poi nel comparto sonoro, laddove MoGo Pro+ segue le orme dei suoi predecessori e propone un sistema Harman Kardon regolato in modo professionale tramite la Gold Ear Philosophy e in grado di garantire una qualità audio eccellente a prescindere dalla sorgente e dal genere musicale; la connettività Bluetooth e il cavo da 3,5mm lo rendono inoltre un ottimo speaker portatile, ma versatile come nessun altro.