ASUSTOR annuncia i nuovi Flashstor 6 e 12 PRO, i suoi primi NAS totalmente basati su tecnologia NVMe.
Caratterizzati da un esclusivo design, che li rende perfetti per essere collocati in qualsiasi ambiente, leggeri, compatti e dotati di un efficiente sistema di raffreddamento, in grado di mantenere l’hardware e le unità SSD sempre alle temperature ottimali, contenendo le emissioni sonore entro 18,7 decibel, i NAS della serie Flashstor garantiscono elevate prestazioni in ogni situazione, un’ampia capacità di archiviazione e ampie possibilità d’espansione.
Equipaggiati con processore Quad-Core Intel Celeron N5105 a 10 nm che può spingersi fino a 2,9 GHz e 4 GB di RAM DDR4-2933 ad alta efficienza espandibili fino a 16 GB, i nuovi Flashstor 6 e 12 Pro mettono a disposizione due porte USB 3.2 Gen 2×1 a 10 Gbps, una porta S/PDIF, una HDMI 2.0 e offrono rispettivamente la possibilità di montare fino a 6 e fino a 12 unità SSD NVMe.
Anche sul fronte della connettività ASUSTOR ha deciso di non scendere a compromessi e, infatti, il Flashstor 6 mette a disposizione due porte 2.5-Gigabit, mentre il Flashstor 12 Pro è dotato di serie di una porta 10-Gigabit. Grazie all’assenza di colli di bottiglia il Flashstor 6 è in grado di offrire velocità in lettura fino a 590 MB/s e fino a 583 MB/s in scrittura, mentre il Flashstor 12 Pro riesce a toccare 1.181 MB/s in lettura e fino a 1.027 MB/s in scrittura.
Particolarmente interessante è poi la possibilità di collegare tramite USB l’unità di espansione AS6004U che, consentendo di montare i tradizionali HDD, può arrivare a fornire fino a 88 TB di ulteriore spazio di archiviazione. Grazie al supporto dell’esclusiva tecnologia MyArchive, inoltre, l’unità di espansione può venire utilizzata anche come un dispositivo a dischi rimovibili, offrendo una capacità virtualmente illimitata e una flessibilità senza eguali.
La presenza delle porte HDMI 2.0 e S/PDIF, la loro silenziosità e il supporto della transcodifica hardware dei video 4K, rendono poi i nuovi Flashstor 6 e 12 Pro ideali anche per coloro che sono alla ricerca della soluzione definitiva su cui basare il proprio sistema per l’intrattenimento domestico e desiderano un dispositivo dal design compatto ed elegante, che possa anche venire posizionato in salotto a fianco della smart TV.
Per quanto riguarda il sistema operativo, i nuovi Flashstor possono contare sul collaudato e apprezzato ADM 4.2, che include funzionalità particolarmente utili come, ad esempio, Dr. ASUSTOR, che aiuta a ridurre efficacemente i rischi per la sicurezza dei dati, Share Links, che consente anche agli utenti che non hanno un account sul NAS di effettuare il download e l’upload di file in totale sicurezza, client VPN come WireGuard e oltre 200 applicazioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dall’intrattenimento alla videosorveglianza, passando per la virtualizzazione e l’office.