ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano dei nuovi notebook VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512).
I nuovi laptop della famiglia VivoBook presentano l’innovativo display NanoEdge Frameless, con cornici ultrasottili su tutti e quattro i lati e un impareggiabile rapporto schermo/corpo che arriva fino all’88%, per un’esperienza visiva senza confini. Una caratteristica innovativa, in quanto permette di avere un display più ampio in uno chassis più piccolo, riducendo in modo efficace l’ingombro del laptop e rendendolo estremamente compatto.
Entrambi i modelli sono potenziati da un processore Intel Core fino all’ottava generazione con scheda grafica dedicata e possiedono la cerniera ErgoLift progettata per inclinare automaticamente la tastiera nella posizione di digitazione più comoda, replicando così la sensazione di utilizzo di una tastiera da desktop.
Il design NanoEdge Frameless con cornici incredibilmente sottili su tutti e quattro i lati conferisce a VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512) un rapporto schermo/corpo rispettivamente dell’87% e dell’88%. Entrambi i modelli presentano risoluzione fino a Full HD, tecnologia wide-view e un’eccezionale riproduzione cromatica per ottenere immagini realistiche da qualunque posizione. Il display conferisce ai notebook un ingombro ridotto che rende il dispositivo molto più comodo e portatile, senza sacrificare le dimensioni dello schermo. VivoBook 14 (X420) è il notebook più leggero e compatto tra tutti i modelli VivoBook da 14 pollici: misura 32,2 x 21 x 1,77 cm con un peso di 1.4 kg.
VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512) sono dei notebook per l’utilizzo quotidiano, perfetti per il multitasking produttivo, l’editing multimediale o il gaming occasionale. I due device integrano un processore Intel Core fino all’ottava generazione e scheda grafica dedicata, in grado di garantire prestazioni notevoli. VivoBook 15 (S512) dispone anche di tecnologia dual-storage: integra un SSD fino a 512 GB e un HDD fino a 1 TB.
Inoltre, entrambi i VivoBook garantiscono connessione Wi-Fi dual-band 6, con velocità di connessione fino a 867 Mbps – 6 volte superiore alla 802.11n – per uno streaming video senza interruzioni e una navigazione fluida. I due modelli dispongono, infine, di Bluetooth 4.2.
VivoBook 15 (S512) possiede un sensore di impronte digitali opzionale integrato nel touchpad che, con un semplice tocco, fornisce l’accesso a Windows Hello in modo facile e sicuro. La tastiera è realizzata in unarobusta struttura monoblocco con tasti confortevoli – escursione dei tasti di 1,3 mm per VivoBook 14 (X420) e di 1,4 mm per VivoBook 15 (S512) – ed è disponibile anche in versione retroilluminata[, che lo rende il device perfetto per lavorare in ambienti con scarsa illuminazione.
Grazie alla cerniera ErgoLift, il comfort è assicurato, soprattutto in caso di lunghi periodi di digitazione. Il suo design esclusivo, progettato per inclinare automaticamente la tastiera quando il laptop viene aperto, offre il massimo comfort di digitazione, riproducendo quello di una tipica tastiera desktop.
Numerose sono le opzioni di connettività, che includono ingresso USB Type-C, USB 3.1 Gen 1 Type-A e USB 2.0, uscita HDMI e un lettore di schede microSD per una compatibilità completa con le periferiche di oggigiorno, display e proiettori inclusi.
Entrambi i modelli VivoBook sono dotati di una batteria di alta qualità che dura tutto il giorno e un ciclo di vita fino a 3 volte superiore rispetto alle normali batterie agli ioni di litio. La tecnologia di ricarica rapida consente agli utenti di ricaricare una batteria completamente scarica al 60% in soli 49 minuti. La tecnologia ASUS Battery Health Charging rende il processo di ricarica più sicuro, con misure progettate per ridurre il tasso di espansione della batteria durante la carica in modo da garantire che la batteria rimanga in buone condizioni più a lungo.