ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia oggi le ultime novità ROG per il miglior equipaggiamento da gioco al mondo. Dal nuovissimo e altamente versatile ROG Mothership (GZ700), un notebook da gioco con tastiera removibile, display da 17,3 pollici in Full HD, processore Intel Core i9 overclockato in fabbrica e scheda grafica NVIDIA® GeForce RTX 2080, al ROG Zephyrus S (GX701), il laptop da gaming più sottile al mondo con processore Intel Core fino all’ottava generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 con Max-Q Design. Annunciati, inoltre, ROG Rapture GT-AC2900, il primo router ROG ottimizzato per il programma NVIDIA GeForce NOW; ROG Strix XG438Q, il più grande e veloce monitor gaming HDR 4K 120Hz con FreeSync 2 al mondo; ROG Strix GeForce RTX 2060, una scheda grafica ray-tracing mainstream, e la scheda grafica ROG Matrix GeForce RTX 2080 Ti con raffreddamento Infinity Loop.

In mostra al ROG Media Showroom anche altri prodotti, inclusa una linea di laptop da gioco aggiornati – Zephyrus S, SCAR II, Hero II e G703GX – che ora sono dotati di scheda grafica NVIDIA GeForce serie 20[1]. Il ROG Huracan G21CX è stato anche aggiornato con una nuova CPU e GPU per migliorare la sua potenza e superare la concorrenza.

Le ultime schede madri ROG – tra cui ROG Dominus Extreme, ROG Zenith Extreme Alpha, ROG Rampage VI Extreme Omega e ROG Maximus XI Formula, premiata con il CES® 2019 Innovation Award – saranno esposte nell’area demo insieme al nuovo cooler AIO per CPU ROG Strix 120/240 e a un’edizione speciale del case gaming ROG Strix Helios.

Sarà inoltre esposta una serie completa di periferiche e accessori pro-gaming, tra cui la tastiera meccanica ROG Strix CTRL, il mouse da gioco wireless ROG Strix Carry, il set ROG Gaming Keycap, la sedia ROG Chariot e lo zaino ROG Ranger BP3703.

ROG ha potenziato i computer portatili ROG Mothership (GZ700) e ROG Zephyrus S (GX701) sia per quanto riguarda la versatilità sia per le performance.

ROG ha ridefinito la categoria di laptop “desktop–replacement” con ROG Mothership, passando dal tradizionale design con la tastiera in piano a uno nuovo che permette di rialzarla in modo da far entrare più aria nel suo avanzato sistema di raffreddamento. ROG ha utilizzato questo form factor rialzato per riprogettare il sistema di ventilazione e mantenere le temperature interne più basse più a lungo, favorendo così prestazioni migliori.

La sua tastiera è removibile e può anche piegarsi a metà, permettendo ai giocatori di trovare la posizione perfetta nelle sessioni di gioco, mentre il design innovativo lascia abbastanza spazio per poter posizionare tutti gli altoparlanti proprio sotto lo schermo.

ROG Mothership è progettato su un telaio finemente lavorato, realizzato con solide lastre di alluminio e un preciso processo di fresatura CNC, che comprende 114 singole fasi di lavorazione e quasi 20 ore di incisione. È dotato di uno straordinario display Full HD G-Sync con frequenza di aggiornamento di 144Hz, tempo di risposta GTG di 3ms ed è alimentato dalla più recente scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 e dal processore Intel Core i9.

ROG Mothership possiede una configurazione Hyperdrive Extreme, che utilizza la tecnologia esclusiva ASUS per combinare fino a tre SSD NVMe PCIe 3.0 x4 e fornire l’archiviazione RAID 0 più veloce al mondo in un laptop gaming, che offre un accesso ai dati ultraveloce e ottima velocità di scrittura.

ROG ha anche presentato il nuovo Zephyrus S (GX701), il portatile da 17” più compatto al mondo con solo 18,7 mm di spessore e l’unico notebook gaming sul mercato con scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 con Max-Q Design. Un prodotto dal risultato incredibile, considerando che Zephyrus S (GX701) include anche un processore Intel Core di 8a generazione, quattro slot DDR per un massimo di 24 GB di RAM installabile e un SSD PCIe da 1 TB.

Zephyrus S (GX701) ha una frequenza di aggiornamento super veloce a 144Hz e un tempo di risposta GTG di 3 ms, che garantisce un’immagine nitida e chiara durante le azioni più frenetiche. Il display non è solo perfetto per giocare, ma ottimo anche per realizzare contenuti creativi dove la qualità dei colori è fondamentale. Inoltre, è tarato in fabbrica per garantire che ogni colore soddisfi i rigorosi requisiti della certificazione Pantone Validated per accuratezza e uniformità. La tecnologia ProArt TruColor garantisce una precisione del colore migliore rispetto alla maggior parte dei monitor desktop.

Tutta questa potenza è mantenuta “al fresco” con il sistema esclusivo AAS di ASUS, che aumenta gli spazi del flusso d’aria del 20%, riduce le temperature del 20% e migliora il flusso d’aria complessivo del sistema del 32%. L’AAS è dotato anche della tecnologia AeroAccelerator, uno speciale sistema di ventilazione che aumenta la velocità e l’efficienza del flusso d’aria. Ciò è possibile grazie a uno speciale materiale polimerico a cristalli liquidi che consente alla ventola di adattarsi a integrare 83 pale, nella stessa quantità di spazio in cui le ventole tradizionali ne integrano solo 53.

Zephyrus S (GX701) verrà equipaggiato anche con ROG Zephyrus External Camera (GC21), la prima fotocamera esterna Full HD USB al mondo in grado di registrare video a 1080p a 60 FPS e occupa poco spazio se chiusa con il suo design sottile da 17 mm.

Al fine di migliorare le esperienze di gioco e offrire ai giocatori un vantaggio nelle loro sfide, ROG ha presentato il monitor gaming ROG Strix XG438Q e le schede grafiche ROG Strix GeForce RTX 2060 e ROG Matrix GeForce RTX 2080 Ti.

ROG Strix XG438Q è uno straordinario monitor gaming da ben 43” con risoluzione UHD, refresh rate ultraveloce di 120Hz e tecnologia HDR FreeSync 2, che elimina qualsiasi problema di tearing dello schermo o drop di frame rate, regalando gameplay assolutamente fluidi e una straordinaria esperienza visiva.

ROG Strix GeForce RTX 2060 è la prima scheda grafica ray-tracing mainstream e adotterà tutte le funzionalità premium di ROG Strix GeForce RTX 2070 comprese le ventole Wing-blade e la tecnologia Auto-Extreme di automatizzazione del processo di produzione. Per quanti sono desiderosi di testare la nuova tecnologia ray-tracing, ROG Strix GeForce RTX 2060 è sicuramente una scelta eccellente.

Republic of Gamers dà il benvenuto alla nuova arrivata della prestigiosa gamma Matrix: la ROG Matrix GeForce RTX 2080 Ti. Il nome Matrix è riservato a prodotti eccezionali, sempre un passo avanti, in grado di eccellere e superare ogni aspettativa di innovazione e prestazioni. Con l’introduzione di un esclusivo sistema di raffreddamento all-in-one a circuito chiuso, l’Infinity Loop cooling system, la nuova ROG Matrix GeForce RTX 2080 Ti è l’ultima scheda grafica che vanta questo pedigree. Con la pompa, il tubo e il radiatore tutti perfettamente integrati sotto la scocca, Matrix è la più fresca e silenziosa di tutte le schede grafiche raffreddate ad aria, pur occupando lo stesso spazio. Ogni scheda è stata ottimizzata e messa a punto per offrire la migliore esperienza Turing™, facendo di Matrix la scheda grafica più innovativa per piccoli chassis e assemblati raffreddati ad aria.

ROG ha presentato le sue ultime e più performanti schede madri nel suo Media Showroom, tra di esse ROG Zenith Extreme Alpha, ROG Rampage Extreme Omega, ROG Dominus Extreme e ROG Maximus XI Formula, quest’ultima vincitrice del CES 2019® Innovation Award. Alpha e Omega offrono entrambe 16 fasi di potenza, strategicamente accoppiate per soddisfare rapidamente i requisiti di alimentazione derivanti dai processori multi-core AMD Threadripper e Intel Core serie X.

ROG Dominus Extreme è progettata per soddisfare le più impegnative esigenze di potenza delle più moderne piattaforme multi-core, in modo da fornire la capacità di calcolo necessaria richiesta dagli appassionati di hardware o professionisti creativi e spingere al limite le prestazioni del PC. ROG ha collaborato con Phanteks e In-Win per dimostrare il potenziale illimitato di ROG Dominus Extreme, costruendo un sistema di loop personalizzato. Considerando l’aspetto unico della Dominus, ROG collabora anche con numerosi partner, come i produttori di chassis e water-block, così da garantire una ampia gamma di componenti compatibili.

ROG Maximus XI Formula, vincitrice del premio CES® 2019 Innovation Award, esibisce un design elegante, raffinato e soprattutto funzionale, diventato distintivo della serie di schede madri Maximus. Con il suo caratteristico cooling-block CrossChill EK III integrato, il software di overclocking intelligente e una splendida finitura a specchio, l’ultima generazione della serie Formula contribuirà a esaltare i sistemi dove sarà installata.

Per garantire temperature della CPU ottimali, ROG ha lanciato un nuovo dispositivo di raffreddamento ROG Strix AIO cooler, fratello diretto del ROG Ryuo. Viene fornito con radiatori da 120 e 240 mm ed è progettato per piattaforme gaming compatte e di medie dimensioni. I nuovi ROG Strix AIO cooler mantengono tutti gli elementi essenziali già presenti su ROG Ryuo, mostrando il logo ROG illuminato con supporto Aura Sync che li rende così elemento centrale di qualsiasi sistema gaming.

ROG ha mostrato anche un concept sviluppato utilizzando una versione speciale dello chassis mid-tower ROG Strix Helios per poter integrare alcune novità ROG, alzando l’asticella in tema di assemblaggio DIY e controllo del sistema. L’edizione speciale dello chassis ROG Strix Helios è dotata di un pannello OLED integrato per visualizzare in tempo reale le statistiche e le condizioni dell’intero sistema, tra cui temperatura della scheda madre, velocità della ventola e molti altri parametri, in modo da evidenziare come le schede madri ROG possono comunicare con altri componenti tramite la nuova interfaccia ASUS Node, un innovativo connettore integrato sulla scheda madre, in grado di monitorare e controllare tutti i dispositivi a essa collegati. Altra caratteristica importante è la nuova interfaccia Armory Crate, progettata come vero e proprio centro di controllo che integra in un’unica soluzione software come Aura Sync e Armoury II.

Il nuovo router Wi-Fi Gigabit Dual-Band ROG Rapture GT-AC2900 è uno dei primi router al mondo ottimizzato per la piattaforma NVIDIA GeForce NOW. I router consigliati per GeForce NOW sono sottoposti a test rigorosi, in modo da garantire l’estrema qualità e la minore latenza possibile per i giochi su cloud. GeForce NOW è un servizio di cloud gaming che trasforma un sistema incompatibile o poco performante, in una potente postazione gaming, connettendo gli utenti ai più diffusi store di giochi per PC come Steam e Uplay. ROG Rapture GT-AC2900 è inoltre dotato di illuminazione RGB, caratteristica che contribuisce a creare un’accattivante ambientazione di gioco, oltre a offrire tre diversi livelli di boost per il gaming con priorità selettiva al traffico per lo scambio di dati dal dispositivo al server.

ROG è apprezzata per la sua capacità di innovare la sua già eccellente gamma gaming, dalla progettazione di hardware e di sistemi di raffreddamento per spingere al massimo le prestazioni, alla progettazione di periferiche volte ad assicurare massimo controllo e accuratezza e regalare la migliore esperienza di gioco. Ogni dettaglio è importante per un vero gamer, inclusa la posizione e le dimensioni dei pulsanti sulla tastiera, la sensibilità e il feeling del mouse, lo stile e il carattere che può essere espresso attraverso la scelta dei propri accessori. Il team ROG ha considerato attentamente ogni dettaglio e tutti gli aspetti più cruciali durante la progettazione della sua ultima linea di periferiche e accessori che comprendono la tastiera meccanica ROG Strix CTRL, il set ROG Gaming Keycap, il mouse gaming wireless ROG Strix Carry, la sedia gaming ROG Chariot e lo zaino gaming ROG Ranger BP3703.

La tastiera meccanica ROG Strix CTRL è equipaggiata con i migliori switch tedeschi Cherry MX RGB

per offrire massima sensibilità e feedback tattile, nonché un tasto Ctrl più ampio, ideale soprattutto per gli sparatutto in prima persona (FPS). Oltre al design premium e alla compatibilità con Aura-sync per la sincronizzazione degli effetti di illuminazione LED, ROG ha aggiunto il nuovo tasto Stealth, che consente ai giocatori di nascondere istantaneamente tutte le app e disattivare qualsiasi suono, creando uno shortcut per alternare rapidamente contenuti e applicazioni. La tastiera è inoltre dotata di quattro tasti WASD argentati offrendo la possibilità di una ulteriore personalizzazione grazie a un pratico keycap-puller per una facile estrazione.

Per offrire ai giocatori la possibilità di personalizzare le loro tastiere meccaniche, ROG ha anche introdotto il set ROG Gaming Keycap, un kit composto da sette tasti texturizzati FPS e MOBA e un keycap metallico rosso ROG. I keycap sono compatibili con gli switch meccanici Cherry MX e il set include uno strumento keycap-puller per una facile installazione.

Per i giocatori in costante mobilità, ROG ha creato il ROG Strix Carry, un mouse da gioco wireless portatile dall’eccezionale autonomia di oltre 300 ore di gioco garantite da una sola coppia di batterie AA standard, equipaggiato con sensore ottico PMX3330, regolabile fino a 7.200 DPI per un’eccellente precisione. Può collegarsi a qualsiasi laptop o PC tramite radiofrequenza a 2,4 GHz (RF) per un polling rate di 1000 Hz/1 ms oppure tramite Bluetooth.

La giusta combinazione di comfort, ergonomia e funzionalità è essenziale quando si seleziona la seduta da gioco, ROG ha quindi sviluppato due sedute gaming di qualità, la ROG Chariot e ROG Chariot Core, realizzate in tessuto PU facile da pulire, con imbottitura fresca e ad alta resistenza e il telaio interamente in acciaio per resistere all’usura, all’acqua, ai graffi e alle alte temperature. Il memory foam è stato aggiunto al poggiatesta e al supporto lombare per migliorare il comfort e la postura, riducendo lo stress e l’insorgere di eventuali fastidi o dolori. ROG Chariot è inoltre dotata di un’esclusiva illuminazione a LED per contribuire a creare una postazione di gioco ancora più accattivante.

Per quanti vogliano sfoggiare un look moderno, davvero unico e distintivo, manifestando ovunque il proprio orgoglio ROG, lo zaino gaming ROG Ranger BP3703 rappresenta una soluzione davvero originale grazie ai LED programmabili con effetti di illuminazione RGB personalizzabili. Lo zaino da gioco ROG Ranger BP3703 dispone di sensori per rilevare le condizioni di illuminazione ambientale e regolare automaticamente la luminosità dei LED, regolabile in alternativa mediante il controller integrato sulla cinghia che consente anche di controllare gli effetti e le altre impostazioni. È stato presentato anche ROG Ranger BP3703 Core, analoga versione del backpack senza funzionalità LED.

Per uno stile di gioco davvero unico, la nuova serie ROG PNK LTD re-inventa il mouse ROG Gladius II Origin, la tastiera ROG Strix Flare, le cuffie ROG Strix Fusion 300 e il mousepad ROG Sheath in meravigliosi temi di colore rosa, offrendo una scelta ancora più ampia per creare configurazioni dal look ancora più originale ed esclusivo

Share Button