ASUS Republic of Gamers rinnova la collaborazione con il celebre anime Evangelion e annuncia la disponibilità sul mercato italiano della nuova collection a tema EVA-02 e Asuka. Gli amanti della serie e del PC “fai-da-te” possono ora fare affidamento su un’ampia serie di componenti premium e periferiche ROG di primissima qualità impreziositi ora da una varietà di decalcomanie e grafiche personalizzate a tema Evangelion, con la classica palette rossa e arancione EVA-02.

Il nuovo potente arsenale include una scheda madre top come la ROG Maximus Z790 Hero, una potente scheda grafica ROG STRIX GeForce RTX 4090, l’esclusivo cooler AIO ROG Ryujin III, un imponente case gaming ROG Hyperion, il pratico supporto per la scheda grafica ROG Herculx e un esclusivo kit di periferiche gaming, per arricchire e completare l’intero setup.

Basata sul concept originario della ROG Maximus Z790 Hero, questa versione speciale, oltre a essere ricca di funzionalità e offrire le performance invidiabili del modello originario, sfoggia esclusive personalizzazioni insieme al caratteristico tema rosso e arancione di EVA-02.

Il design del backplate è caratterizzato dal tema Evangelion ed EVA-02 Beast Mode, a testimonianza dell’eccezionale potenza e le numerosissime opzioni di controllo messe a disposizione da questa scheda madre, capace di elevare ad un livello superiore i processori Intel Core di 12a,13a e 14a generazione, insieme ai più veloci kit di memoria DDR5.

Senza dimenticare il design tipico dell’A.T. Field disegnato intorno al socket della CPU e l’illuminazione Polymo sul pannello I/O, che in questo caso offre un effetto davvero sorprendete, alternando le immagini di Asuka e del normale EVA-02 per conferire un ulteriore tocco artistico e un’ulteriore possibilità di personalizzazione.

L’edizione EVA della ROG Strix GeForce RTX 4090 sfrutta una miriade di caratteristiche proprie dei modelli ASUS di fascia più alta per elevare le prestazioni complessive di tutta la build, come ventole Axial-tech con rotazione inversa e tecnologia 0 dB, un esclusivo design della camera di vapore, un’esuberante erogazione di potenza di alto livello e un elegante e robusto esoscheletro in metallo, per assicurare la massima rigidità. Tutta la cover del sistema di dissipazione, già sapientemente progettata, è ora impreziosita e dominata del tema cromatico EVA-02, mentre l’immagine Asuka campeggia sulla piastra posteriore. Difficile anche solo immaginare di poter chiedere di più per ogni gamer o fan della serie!

Ogni singolo componente della nuova collection ROG x Evangelion incarna e interpreta in maniera efficace lo spirito Evangelion, non fa eccezione il ROG Ryujin III 360 ARGB EVA-02 Edition, a partire dalle originali estensioni intorno al frame in alluminio, ispirate ad Asuka.

Oltre a monitorare i segni vitali del sistema per mantenere stabile la build nel pieno della battaglia, l’ampio schermo LED da 3,5 pollici del Ryujin che pulsa al centro della build può visualizzare una raccolta di animazioni a tema Asuka ed EVA-02. Nel frattempo, tre speciali ventole da 120 mm con tecnologia ARGB con effetti di illuminazione personalizzabili si connettono perfettamente e senza sforzo grazie al connettore magnetico avanzato. Quest’ultimo trasmette contemporaneamente i segnali di controllo e di alimentazione, per garantire a tutto il sistema Evangelion un raffreddamento sempre efficiente e generoso, necessario per affrontare il prossimo avversario.

ROG Hyperion EVA-02 Edition è senza dubbio uno chassis gaming di natura premium che, rispetto alla versione base, già imponente di suo, sfoggia ora un pannello di illuminazione a tema EVA-02 in grado di comunicare subito lo spirito di Evangelion anche ammirando dall’interno la propria build. Questo pannello può anche essere posizionato esternamente alla build, qualora si prediliga liberare spazio in quella posizione per l’installazione di ulteriori ventole o SSD.

Ogni dettaglio, sia interno che esterno, è stato progettato e modellato minuziosamente per intonarsi perfettamente all’estetica dell’EVA-02 e ospitare, in una sintesi ben equilibrata, tutti gli altri componenti ROG x Evangelion, rendendo il case il vero fulcro di tutto il sistema.

Il già apprezzato VGA holder ROG Herculx nell’edizione ROG Herculx EVA-02 sfoggia davvero una sorprendete varietà di grafiche a tema ROG ed Evangelion, senza però scendere a compromessi rispetto alla sua funzione originaria, ovvero garantire il più efficace e solido sostegno della generosissima scheda grafica. La sua base ha lo stile del Progressive Knife di EVA-02 per comunicare forza e adattabilità.

E come tutti i supporti ROG Herculx, gli utenti non necessitano di alcuno strumento per la sua installazione: basta sollevare la piattaforma estendibile e utilizzare la rotella regolabile per aggiustare l’altezza. La piattaforma può anche essere rilasciata senza sforzo con il semplice tocco di un pulsante, per una facile rimozione durante le operazioni di upgrade dell’hardware.

Fulcro di ogni build, l’alimentatore è il cuore pulsante di tutto il sistema, dovendo fornire energia e supporto stabile e affidabile a ogni singolo componente. In questo caso, il ROG Thor II Platinum EVA Edition, disponibile già dalla prima collection, si integra perfettamente con tutti gli altri componenti della nuova serie, grazie a una splendida skin che riprende la stessa palette cromatica dell’EVA-02 Edition.

Come nelle versioni originarie, il ROG Thor assicura tutta l’alimentazione necessaria anche per le missioni più critiche, utilizzando componenti premium e varie ottimizzazioni nel raffreddamento che consentono livelli di rumore tra i più bassi della categoria, anche durante i gameplay più estenuanti o le battaglie più impegnative.

La ROG Strix Scope RX EVA-02 Edition avvolge con orgoglio i keycap e il robusto case in alluminio con il tipico tema rosso e arancione ispirato all’EVA, creando la cornice perfetta per accogliere gli esclusivi switch ottico-meccanici ROG RX. Questa formidabile combinazione offre pressioni e sequenze di tasti del tutto prive di oscillazioni e un ritardo di rimbalzo prossimo allo zero, oltre a vantare una certificazione IP57 per la resistenza all’acqua e alla polvere, tutto per assicurare un funzionamento davvero affidabile anche durante campagne prolungate o turbolente.

Per garantire sempre il necessario controllo, il ROG Gladius III Wireless AimPoint entra nella mischia con assoluta precisione e accuratezza in virtù dei 36.000 dpi del suo sensore, firmato ancora una volta ROG. Il look è vistoso, con una livrea che mixa la combinazione di colori EVA-02, mentre il design ergonomico aiuta a ridurre al minimo l’affaticamento della mano anche dopo diverse ore di utilizzo. È un mouse wireless e la durata della batteria è davvero notevole, per consentire una totale immersione nel gameplay, fiduciosi di avere in mano l’arma vincente Evangelion.

A completare il corredo di controllo non poteva certo mancare un mousepad coordinato e dalle dimensioni generose: è il ROG Scabbard II EVA Edition, già presente nella prima collection, ma perfettamente in linea con l’estetica rinnovata della nuova serie EVA-02 Edition.

Combinando contrapposti elementi di design ispirati a NERV ed EVA su una superficie rivestita con nano particelle in grado di respinge acqua, olio e polvere, il tappetino ROG Scabbard II EVA Edition combina e sintetizza in modo efficace e fedele i temi principali della serie, fornendo un’ulteriore personalizzazione del proprio desk, nonché una solida base di supporto per tutto il set e una superficie di movimento veloce per il mouse ROG Gladius III Wireless AimPoint EVA-02 Edition.

Share Button