ASUS Republic of Gamers annuncia le tastiere della serie Strix Flare II
ASUS Republic of Gamers annuncia ROG Strix Flare II Animate e Strix Flare II, le tastiere gaming di seconda generazione della serie Strix Flare che vantano una serie di caratteristiche progettate per migliorare il gameplay e fornire un’esperienza di personalizzazione senza pari.
Vera nota distintiva, il display LED AniMe Matrix della ROG Strix Flare II Animate integra ben 312 mini LED programmabili che permettono ad ogni gamer di mostrare immagini personalizzate, animazioni preferite, visualizzazioni dell’audio, indicatori di stato del sistema o setting vari come il livello di luminosità e la specifica modalità di illuminazione RGB della tastiera. Il display può anche essere utilizzato per visualizzare la durata della batteria se collegato ad un laptop, ovvero le notifiche di posta, l’ora e la data.
Entrambe le versioni delle nuove tastiere sono dotate di un micro-controller USB ad alta velocità che offre una frequenza di polling di 8.000 Hz che aggiorna l’input fino a 8 volte più velocemente della maggior parte delle tastiere gaming in commercio, portando il tempo di risposta da 1 msec a soli 0,125 msec. Le tastiere della serie Strix Flare II impiegano interruttori meccanici proprietari ROG NX RED per un’attuazione veloce, istantanea ed accurata – maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata agli switch ROG NX/RX. Tuttavia, il design a switch intercambiabili di Strix Flare II Animate consente di installare la propria tipologia di switch preferito, offrendo così ulteriori opzioni di personalizzazione. Nel layout italiano i compitasti sono in ABS ed ogni tasto è dotato di keycaps di media altezza con uno stelo più corto per ridurne l’oscillazione e garantire una digitazione più confortevole. Uno speciale stabilizzatore degli switch ROG, appositamente ottimizzato, riduce l’attrito tra i tasti per fornire un movimento più fluido e stabile anche per i tasti più lunghi come la barra spaziatrice, il tasto Shift o Invio. Questo fornisce anche ai tasti più lunghi una sensazione di pressione sempre fedele al tipo di switch utilizzato.
Inoltre, la schiuma fonoassorbente integrata all’interno dello chassis assorbe i rumori di pinning e gli echi assicurando una migliore acustica, mentre la porta USB 2.0 passthrough è perfetta per collegare un mouse, un drive esterno oppure per caricare i propri dispositivi mobili.
La tastiera Strix Flare II Animate include un poggiapolsi removibile con un diffusore di luce incorporato che si illumina quando collegato alla tastiera, traferendo l’effetto di illuminazione generato dalla parte anteriore della stessa.
Le tastiere della serie Strix Flare II integrano anche pratici controlli multimediali in metallo nell’angolo in alto a sinistra, disposti in modo da essere sempre a portata di mano e programmabili come tasti di scelta rapida, per una personalizzazione totale. Agendo sulla rotella di scorrimento sarà possibile regolare il volume o disattivare del tutto l’audio, mentre con il selettore adiacente si potranno invertire o saltare le tracce, metterle in pausa o riprodurle, offrendo un controllo totale e massima praticità, per un’esperienza di gioco ed intrattenimento ancora più ricca.