ASUS annuncia il nuovo ZenWiFi Pro XT12, un evoluto sistema mesh tri-band WiFi 6 ad alte prestazioni progettato per offrire una copertura WiFi ultraveloce in tutta la casa. ASUS ZenWiFi Pro XT12 combina prestazioni e bellezza in un pacchetto perfettamente bilanciato e assolutamente compatibile con l’intero ecosistema ASUS WiFi 6 che punta ad innalzare al livello successivo le capacità delle reti mesh. Il design del tutto nuovo incorpora un originale vano antenna trasparente sulla parte superiore, creando un look elegante e futuristico in grado di integrarsi in qualsiasi spazio.

Progettato per offrire prestazioni WiFi estreme, ASUS ZenWiFi Pro XT12 sfodera velocità fino a 11.000 Mbps grazie alla abbinata con CPU Broadcom a 64 bit da 2.0 GHz e chipset Broadcom WiFi di nuova generazione. A seconda dell’ambiente, il sistema è in grado di offrire opzionalmente anche la selezione automatica del miglior tipo di connessione backhaul, per assicurare sempre le migliori performance di rete.

La configurazione a tripla banda permette l’assegnazione di una connessione backhaul dedicata per una rete mesh più efficiente, mentre il WiFi 6, grazie anche al supporto alla tecnologia ODMA e MU-MIMO, fornisce una capacità 4 volte superiore al WiFi 5 e garantisce connessioni fluide anche in ambienti caratterizzati da elevata densità di dispositivi.

ASUS ZenWiFi Pro XT12 è il primo modello della nuova serie ASUS ZenWiFi Pro, una serie progettata per offrire prestazioni estreme agli utenti più esigenti. Questo sistema di rete mesh WiFi 6 a due nodi è alimentato dalla nuova generazione di chipset WiFi e CPU a 64 bit da 2.0 GHz di Broadcom, capaci insieme di aumentare il throughput fino al 18% in più rispetto alla precedente piattaforma WiFi 6.

Il design a 12 flussi offre velocità totali combinate fino a 11000 Mbps attraverso le bande di frequenza a 2,4 GHz e a 5 GHz. A differenza dei sistemi mesh dual-band tradizionali, che dimezzano la larghezza di banda per creare una connessione di backhaul, il nuovo ZenWifiPro XT12 permette di indirizzare una delle bande a 5GHz come connessione backhaul dedicata, permettendo un traffico inter-hub più veloce e stabile, senza pertanto rallentare in alcun modo i dispositivi collegati.

Per sfruttare tutto il potenziale del networking ad alta velocità per le connessioni cablate router-to-client fronthaul e router-to-node backhaul, ASUS ZenWiFi Pro XT12 include due porte Ethernet 2.5 Gbps ad alta velocità. Queste supportano l’aggregazione dei collegamenti, consentendo velocità ultrarapide dal router verso tutti i dispositivi che richiedono molta larghezza di banda, come i dispositivi NAS.

ASUS ZenWiFi Pro XT12 include ASUS RangeBoost Plus che migliora la copertura per tutti i dispositivi WiFi, compresi quelli legacy. In combinazione con la tecnologia ASUS RF e diverse altre tecnologie esclusive, RangeBoost Plus migliora notevolmente la portata e la copertura del segnale WiFi fino al 38%.

La configurazione a due nodi, infatti, può arrivare a coprire fino a circa 550 metri quadrati. La già ampia copertura può anche essere ulteriormente estesa, per connettere ambienti o spazi ancora più ampi, semplicemente utilizzando un qualsiasi router compatibile ASUS AiMesh.

Il sistema ASUS ZenWiFi Pro XT12 è composto da due nodi dall’aspetto identico che presentano un nuovo look, originale e futuristico, ispirato alle più moderne architetture con profili verticali che solcano la sua cover nera. Sulla parte superiore dello chassis è presente un elemento dalle pareti trasparenti che ospita otto potenti antenne, delle dieci totali. La sensazione complessiva che ne deriva risulta di assoluta eleganza e modernità, sintesi iconica di potenza e bellezza, che rende ZenWiFi Pro XT12 capace di inserirsi e sposarsi perfettamente in ogni ambiente domestico o in qualsiasi altro spazio venga impiegato.

ASUS ZenWiFi Pro XT12 si conferma al vertice non solo delle prestazioni ma anche sul fronte della sicurezza, dentro e fuori casa, grazie alla presenza di AiProtection Pro, una suite completa di Internet Security basata sulle tecnologie di Trend Micro del valore commerciale superiore a 50€/anno. AiProtection Pro protegge contemporaneamente e in modo automatico tutti i dispositivi connessi, anche quelli più vulnerabili che non potrebbero installare alcun firewall o antivirus, come nel caso di soluzioni domotiche e prodotti IOT, fornendo un ulteriore livello di sicurezza per i dati personali o per le informazioni aziendali quando si lavora da casa.

L’abbonamento, già incluso nel prezzo di acquisto, garantisce pertanto una copertura totale della propria rete, assicurando anche un aggiornamento della protezione a vita, rimanendo sincronizzato con il database cloud di Trend Micro per ottenere le firme più recenti per il sistema di prevenzione delle intrusioni, il blocco dei siti dannosi, il rilevamento e il blocco dei dispositivi infetti e il filtro del contenuto. Maggiori informazioni nella pagina dedicata AiProtection.

Fuori casa invece ASUS Instant Guard protegge le connessioni Wi-Fi pubbliche di bar, ristoranti, hotel e aeroporti. Con un semplice clic, Instant Guard crea un tunnel VPN privato verso il proprio router ZenWiFi Pro XT12 da qualsiasi parte del mondo ci si connetta, grazie al traffico crittografato per rendere la connessione WiFi pubblica più sicura ed offrire la stessa massima tranquillità anche quando si utilizzano connessioni Internet pubbliche, potenzialmente più vulnerabili. Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili alla pagina ASUS Instant Guard.

Share Button