ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia della nuova gamma di laptop Vivobook Pro, pensata per prestazioni creative di altissimo livello, declinata nei modelli VivoBook Pro 14/15 e VivoBook Pro 14X/16X.
I nuovi VivoBook Pro e Pro X sono disponibili sia con processore AMD Ryzen 9 fino a 5900HX, sia con CPU Intel serie H di undicesima generazione fino a i7. I nuovi laptop ASUS sono inoltre equipaggiabili con display OLED NanoEdge fino a 4K, scheda video fino a NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti, fino a 16 GB di memoria RAM DDR4 e una SSD PCIe fino a 1 TB.
Il nuovo ASUS VivoBook Pro, disponibile nei formati da 14 o 15 pollici, ha touchpad ingrandito del 27% rispetto ai tradizionali standard, per un’esperienza di interazione più semplice e piacevole. VivoBook Pro X, nelle varianti da 14 o 16 pollici, è inoltre il primo laptop al mondo equipaggiato con l’ASUS DialPad, una rotellina virtuale inserita nel touchpad che permette l’assoluta fluidità e intuitività nei movimenti, capace di andare incontro alle esigenze dei creators attraverso una perfetta integrazione con le applicazioni Adobe.
Per assicurare il meglio delle prestazioni creative, i nuovi ASUS VivoBook Pro e Pro X presentano un display OLED con rapporto schermo-corpo che può raggiungere l’86%, una gamma di colori con resa cinematografica DCI-P3 al 100% e la certificazione PANTONE Validated.
Anche il design di questi nuovi laptop è progettato per favorire la produttività, con linee di carattere pensate per le operazioni quotidiane, moderne e accattivanti, unite a colorazioni eleganti e raffinate. Per tutti i nuovi ASUS VivoBook Pro e Pro X, inoltre, la tastiera è personalizzata per facilitare la digitazione.
I nuovi ASUS VivoBook Pro sono equipaggiati con processori potenti ed efficienti per massimizzare la produttività in ogni condizione. I modelli sono disponibili con diversi processori, in base alle diverse configurazioni, tra cui Intel Core serie H di undicesima generazione e AMD Ryzen R5-5600H, R7-5800H e R9-5900HX.
Con una scheda grafica fino a NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti, una memoria RAM DDR4 fino a 16GB, una PCIe SSD fino a 1 TB, gli utenti saranno pronti a tutto: dall’editing di contenuti multimediali al gaming. Il sistema di raffreddamento della macchina, che prevede una doppia ventola, si integra alla tecnologia ASUS IceCool Plus, progettata per assicurare il completo silenzio e per permettere al laptop di mantenere sempre la giusta temperatura, scegliendo tra 3 profili di raffreddamento nell’applicazione MyASUS. La batteria fino a 96 Wh promette una creatività inarrestabile.
ASUS DialPad è un’esclusiva soluzione che offre ai creativi un modo intuitivo, preciso e veloce per effettuare regolazioni nelle app creative rimanendo concentrati sulla loro visione artistica. Si compone di un supporto virtuale all’interno del trackpad degli ASUS VivoBook Pro 14X e 16X, per controllare l’interfaccia utente tramite la nuova Creator Hub app. ASUS DialPad permette ai creativi di utilizzare al meglio il pacchetto Adobe: inclusi i programmi After Effects, Photoshop, Premiere Pro e Lightroom Classic. L’idea di DialPad nasce direttamente dai feedback ricevuti dai creativi già in possesso di prodotti ASUS, in uno spirito di innovazione rivolto alle necessità degli utenti.
ASUS VivoBook Pro 14/15 e VivoBook Pro 14X OLED integrano un display OLED NanoEdge fino a 2.8K da 600 nits, mentre VivoBook Pro 16X ha un display fino a 4K OLED NanoEdge da 550 nits. I display di VivoBook Pro 14 e VivoBook Pro 14X/16X hanno un rapporto 16:10, che permette di avere il 18% di spazio in più rispetto a un normale display 16:9. Oltre a essere certificati PANTONE, gli schermi dei nuovi VivoBook OLED promettono la resa della gamma di colori DCI-P3 al 100%, assicurando un effetto cinematografico e una perfetta accuratezza dei colori oltre a livelli di contrasto senza pari. I portatili OLED ASUS emettono il 70% in meno di luce blu, con una certificazione TÜV Rheinland e SGS. Inoltre il tempo di risposta dei display OLED ASUS è di 0,2 millisecondi, assicurando una velocità mai sperimentata prima sugli schermi dei notebook.
Ancor prima di aprire i nuovi laptop, spicca il logo ASUS 3D con suo motivo chevron anodizzato. Una volta aperto il notebook, la tastiera presenta la personalizzazione del tasto Enter a strisce, mentre il tasto Esc è colorato di arancione, così da essere individuabili facilmente per semplificare le operazioni.
Gli ASUS VivoBook Pro sono disponibili nella colorazione Silver, mentre i VivoBook Pro X sono disponibili in diverse colorazioni: Black nelle versioni con processori AMD; oppure Silver nelle loro versioni con processori Intel.
Cosa rende ASUS VivoBook Pro e Pro X i portatili perfetti per la produttività? La tecnologia WiFi 6 che permette di scaricare i contenuti in un batter d’occhio, migliorata da ASUS WiFi Master Premium con ASUS WiFi SmartConnect, che assicura a sua volta di trovare la migliore connessione WiFi e gli hotspot mobili.
Il sistema ASUS AI Noise-Canceling permette di ottenere il massimo della concentrazione, eliminando i rumori ambientali e agevolando il dialogo con gli interlocutori in videoconferenza o in chiamata. La webcam presenta inoltre uno sportellino che assicura la privacy totale, mentre il tasto di accensione ha un sensore di riconoscimento delle impronte digitali collegato a Windows Hello.
La grande portabilità dei nuovi ASUS VivoBook è assicurata dal loro peso e dalle loro dimensioni: VivoBook Pro 14 e 15 pesano rispettivamente 1.4 kg e 1.65 kg, mentre VivoBook Pro 14X e 16X pesano rispettivamente 1.45 kg e 1.95 kg.
Rimarcando il proprio impegno nei confronti dei clienti, e in particolare in questo caso per supportare la creatività dei creatori di contenuti, ASUS ha deciso di aiutare tutti a raggiungere il proprio picco creativo offrendo ai clienti di VivoBook Pro 14/15, 14X e 16X con schermo OLED un abbonamento gratuito di tre mesi alla suite completa Adobe Creative Cloud.