ASUS annuncia ESR1-511-X4TF, un nuovo edge server per applicazioni di tipo Centralized Unit e Distributed Unit, basata su processori scalabili Intel Xeon di quarta generazione con Intel vRAN Boost. Precedentemente identificati con i nomi in codice Sapphire Rapids Edge Enhanced Compute, questi server sono progettati per migliorare le prestazioni delle applicazioni basate su reti virtualizzate per l’accesso radio. ASUS ESR1-511-X4TF è una soluzione server ad alte prestazioni e ottimizzata anche in termini di TCO per l’edge computing e l’implementazione O-RAN CU/DU, in grado di offrire un’accelerazione integrata con incrementi di capacità 2 volte superiori con gli stessi consumi energetici e fino al doppio delle prestazioni per Watt per poter soddisfare anche i requisiti critici e più stringenti di prestazioni, scalabilità ed efficienza energetica. L’innovativo design termico di questa nuova generazione di server offre potenza e capacità termiche superiori per supportare funzionalità al vertice della categoria, tra cui CPU fino a 400 watt, GPU fino a 350 watt e rete a 400 Gbps.

ESR1-511-X4TF è un server di tipo 1U a ingombro estremamente ridotto e basato sui più recenti processori scalabili Intel Xeon di quarta generazione con Intel vRAN Boost per offrire maggiori capacità e prestazioni più elevate grazie all’accelerazione Intel vRAN Boost, inclusa la nuova accelerazione dei carichi di lavoro nelle stime per canale Sounding Reference Signal. Con un design ad accesso frontale e una profondità di soli 430 mm, ESR1-511-X4TF ospita fino a due slot FH3/4L per schede GPU e FPGA per l’edge AI computing e per l’implementazione O-RAN CU/DU. Inoltre, ESR1-511-X4TF beneficia di una progettazione di elevata qualità per funzionare con un esteso range di temperature operative. Integrando gli acceleratori in una singola CPU, ESR1-511-X4TF consente la riduzione nell’assorbimento complessivo di potenza, rimuovendo i controller DDR4 e PCI Express integrati in un acceleratore discreto.

ASUS ESR1-511-X4TF supporta i processori scalabili Intel Xeon di quarta generazione e modelli specifici prevedono anche l’integrazione di una scheda Intel vRAN Accelerator ACC100 e un modulo Intel E810 per la sincronizzazione temporale creato da ASUS. Quando vengono impiegati i processori di quarta generazione della serie Intel Xeon Scalable, il nuovo server supporta la funzione di accelerazione QAT L1 senza sacrificare l’interfaccia PCI Express 5.0, potenziando la capacità di elaborazione O-RAN L1/L2 all’interno di un unico sistema.

Share Button