Si è tenuta l’Assemblea Generale della Aires, presieduta dal Presidente Andrea Scozzoli, che si è detto particolarmente soddisfatto per le azioni e i risultati ottenuti nel corso dell’anno.
Approvato all’unanimità il piano delle attività del 2024, che prevede, come già pianificato, la prosecuzione del monitoraggio della corretta applicazione delle norme relative ai prezzi promozionali con il supporto dello studio legale Simmons & Simmons, cui la Assemblea rivolge un plauso per la attenzione e la flessibilità dimostrate nell’affrontare questa tematica particolarmente complessa.
Inoltre, un focus particolare sarà dedicato al tema vendite dirette con l’obiettivo di tutelare il rispetto delle norme in materia di concorrenza da parte di tutti gli operatori del settore.
Su questa problematica, particolarmente sentita dai Rivenditori e certamente destinata a divenire di ancora maggiore importanza nei mesi a venire, Aires e Ancra Confcommercio stanno impostando un approccio comune.
L’Assemblea ha inoltre salutato l’ingresso in Consiglio di Maurizio Minuti, Presidente di Euronics Italia.
Il Presidente Andrea Scozzoli ha commentato soddisfatto: “Una bellissima Assemblea, il senso di coesione e unità degli associati ci dà la forza di proseguire il nostro impegno per il prossimo anno, consolidando i risultati conseguiti nel 2023. L’anno che volge al termine è stato estremamente importante anche dal punto di vista dell’accreditamento istituzionale, sia a livello nazionale, sia internazionale, grazie anche alle attività che stiamo portando avanti con EuCERCouncil.
L’anno che ci aspetta sarà ancora più sfidante, con tantissime attività che ci vedranno coinvolti, ma siamo certi che, grazie al sostegno delle imprese associate e alla forza della nostra squadra, avremo tutte le competenze e le energie necessarie per affrontarlo al meglio. Grazie a tutti.”