POCO presenta due nuovi smartphone appositamente pensati per gli utenti appassionati di intrattenimento, che ora possono scegliere tra gli smartphone “all-in fun” POCO M5 e POCO M5s. La potenza di POCO M5 è pensata per chi ama giocare quotidianamente, mentre POCO M5s offre un’esperienza di entertainment a tutto tondo, bilanciando perfettamente le esigenze fotografiche, di fruizione audiovisiva e di autonomia del dispositivo.

Equipaggiato con l’avanzato chipset MediaTek Helio G99, POCO M5 offre un’esperienza di gioco incredibilmente fluida. Costruito tramite un processo produttivo di livello flagship a 6 nm, il potente chipset include una CPU octa-core, con due Cortex-A76 ad alte prestazioni e frequenza fino a 2,2GHz insieme a una GPU Arm Mali G57 per una grafica 3D avanzata, presentando in questo modo un sistema completo e senza precedenti, in grado di garantire una gaming performance più rapida in un telefono di qualità. Il Game Turbo 5.0 controlla e ottimizza in modo intelligente la CPU, la GPU e la memoria, per supportare un gameplay costante anche nei giochi più impegnativi. Il sistema è inoltre in grado di riconoscere se l’utente si trova nel bel mezzo del gioco facendo sì che un messaggio appena ricevuto, ad esempio, appaia in una finestra secondaria così da non interrompere la sessione. 
Inoltre, grazie al display DynamicSwitch da 90Hz, POCO M5 può cambiare dinamicamente il refresh rate del display. Durante il gioco, si adatta a un refresh rate molto veloce per i giochi ad alto numero di fotogrammi, mentre può passare a una frequenza ridotta per la riproduzione video. In questo modo si risparmia energia e si garantisce una fruizione sostenuta e prolungata con la massima durata della batteria.

Con un display DotDrop Full HD+ da 6,58 pollici, POCO M5 offre una riproduzione dei colori vivace e una grafica nitida. Grazie al touch sampling rate da 240 Hz, POCO M5 velocizza l’esperienza d’uso, supportando l’utente in modo significativo nei giochi veloci attraverso una risposta più rapida. POCO M5 è dotato anche di pratiche funzioni come Sunlight Display, per la visualizzazione in condizioni di alto livello di luce, che consente di continuare a giocare all’aperto.

Oltre che per il gaming, POCO M5 è perfetto per chi ama catturare i momenti più importanti. È infatti dotato di una tripla fotocamera posteriore composta da una fotocamera principale da 50 Mpixel, un sensore da 2 Mpixel per il rilevamento della profondità in tempo reale e una fotocamera macro da 2 Mpixel.

Per concludere, l’alta capacità della batteria da 5.000 mAh di POCO M5, con ricarica rapida da 18W niente più ansia da batteria scarica durante la giornata.

In quanto a comparto fotografico e video, la quadrupla fotocamera posteriore POCO M5s è in grado di registrare splendidi video 4K a 30 fotogrammi al secondo e include una fotocamera principale da 64 Mpixel e una fotocamera ultra-grandangolare da 8 Mpixel per immortalare splendide immagini dello skyline della città, o di paesaggi montani per chi è amante della natura. Dispone inoltre di due sensori da 2 Mpixel per il rilevamento della profondità, permettendo di scattare primi piani dettagliati e dare libero sfogo alla fantasia negli scatti. Una fotocamera frontale da 13 Mpixel completa il tutto, garantendo selfie fantastici e videochat nitide con amici e familiari.

Inoltre, a bordo c’è un vero e proprio studio creativo, per esprimere se stessi con una serie di funzioni fotografiche e cinematografiche intelligenti e facili da usare. Ad esempio, è possibile scattare foto straordinarie di notte, catturare splendidi ritratti con l’effetto bokeh e produrre video professionali in time-lapse o a rallentatore con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

POCO M5s è munito di un display DotDisplay AMOLED da 6,43 pollici Full HD+ con cui guardare sport, mostrare video agli amici o ascoltare musica. Abbinato a doppi altoparlanti, è stato progettato per fornire un’esperienza audiovisiva completamente immersiva.
Il dispositivo è dotato anche di funzioni premium per migliorare il comfort dell’utente, come il DC Dimming e i sensori di luce ambientale a 360°, che permettono la regolazione della luminosità dello schermo, in modo da poter godere di un intero streaming live senza affaticare gli occhi.

Infine, grazie al chipset MediaTek Helio G95, POCO M5s ha tutta la potenza necessaria per regalare il magico divertimento del mondo audiovisivo. La combinazione di efficienza e prestazioni grafiche fluide dà vita ad una realtà aumentata coinvolgente, riprese brillanti ed esperienze di streaming senza interruzioni. Lo smartphone dispone inoltre di una potente batteriada 5.000 mAh, che garantisce fino a 12 ore di divertimento immersivo ininterrotto, o un giorno e mezzo di chiamate vocali continue. Volendo, potrebbe anche durare un mese intero in modalità standby.

Share Button