ASUS Republic of Gamers annuncia l’arrivo in Italia di ROG Throne Qi, l’avanzato supporto multifunzione per cuffie che completa la postazione di ogni vero gamer.
ROG Throne Qi è progettato per ridurre il disordine che solitamente si accumula sulla scrivania dei giocatori. Il nuovo stand targato ASUS ROG è dotato infatti di ricarica wireless QI, ROG Throne Qi libera spazio per aggiungere il mousepad ROG Scabbard extra large che magari stavi osservando.
Nel suo insieme, ROG Throne Qi si mostra come il supporto per cuffie definitivo che ha tutto lo stile caratteristico dei prodotti della linea Republic of Gamers.
Dotato di angoli netti e linee pulite, aggiunge un tocco di design estremo alla propria postazione di gioco. Con un totale di 18 singole zone di illuminazione RGB controllate da Aura Sync, consente di personalizzare facilmente gli effetti di luce e sincronizzarli con gli altri device compatibili, diventando un elemento indispensabile per tutti coloro che amano l’estetica e la personalizzazione RGB.
A meno che non si sia dotati di auricolari wireless, chiunque ha la necessità di collegare le proprie cuffie al PC via cavo. Sia che queste utilizzino una porta USB o un jack audio tradizionale, ROG Throne Qi permette una connessione più semplice e meno disordinata grazie a pratiche porte USB e un’uscita da 3,5mm.
Inoltre, per offrire il suono più dettagliato e coinvolgente possibile, ROG Throne Qi è dotato di DAC ESS 9118 ad alta risoluzione, amplificatore e tecnologia hyper-grounding. Questo significa che non viene unicamente trasmesso un segnale audio al proprio headset, ma lo si sta anche migliorando.
Quasi tutti, mentre sono al PC, hanno il proprio smartphone vicino a mouse e tastiera, per tenerlo a portata di mano in modo da non perdere notifiche importanti. ROG Throne Qi offre un’ampia base dove disporre il telefono con la garanzia di averlo sempre carico. ROG Throne Qi è difatti in grado di ricaricare in modalità wireless qualsiasi smartphone abilitato per Qi in modo da averlo sempre pronto all’uso. Grazie ad un LED dedicato è inoltre possibile sapere il livello di carica del dispositivo senza dover accedere al device.
I telefoni non sono gli unici prodotti che hanno bisogno di una ricarica per arrivare a fine giornata: tablet, e-reader, o anche un semplice controller wireless posso essere tranquillamenti ricaricati con il ROG Throne Qi grazie ad una coppia di porte USB 3.1 che garantiscono ricariche veloci e compatibilità con tutti i device.