OPPO sceglie il giorno di San Valentino per presentare il suo nuovo OPPO AX7, smartphone della serie A.
Gli smartphone della serie A sono stati tra i più popolari di OPPO sin dal loro lancio grazie alle potenti batterie e ai prezzi accessibili. L’OPPO A3 si è fatto notare grazie alla batteria di grande capacità mentre l’OPPO A5 ha introdotto caratteristiche lifestyle come l’inconfondibile struttura a forma di diamante. Ora il nuovo OPPO AX7 raddoppia con due elementi di spicco: una doppia fotocamera posteriore da 13+2 Mpixel, più una camera frontale da 16MP e una batteria da 4.230 mAh. OPPO AX7 ha anche introdotto qualcosa di completamente nuovo per la serie A: il design Waterdrop, adottato per la prima volta dalla serie RX17, e una texture elegante per la struttura posteriore. Con una fascia di prezzo entry-level e la colorazione unica Glaze Blue, OPPO AX7 si presenta come uno smartphone dal design di alto livello.
OPPO è sempre stata convinta che uno smartphone non è solo un device per comunicare, ma, molto più importante, un elemento artistico. Lo schermo occupa la maggior parte del display dell’AX7 fatta eccezione per un piccolo notch a forma di goccia. Il nome “Waterdrop Screen” evoca la forma di una goccia che è in procinto di cadere. Naturale e perfettamente integrato nel corpo del telefono, il Waterdrop Screen è stato ampiamente accolto come il più bel tipo di notch per smartphone sul mercato.
La piccola goccia contiene una fotocamera frontale da 16 Mpixel e un sensore che rende AX7 lo smartphone con il più alto rapporto tra schermo e corpo della serie A. Con uno schermo da 6,2 pollici HD+ Incell, il rapporto tra schermo e corpo dell’AX7 è dell’88,4%, assicurando un’esperienza di utilizzo più immersiva, sia per la riproduzione di video che per giocare. AX7 sfrutta anche il Corning Gorilla Glass, il che assicura un’altissima resistenza ai graffi.
OPPO AX7 è stato progettato per essere un prodotto artistico e i designer OPPO hanno scelto con cura tutti i dettagli a partire dai materiali e dai colori della cover posteriore.
Quando si tiene AX7 tra le mani si può percepire la sua leggerezza e maneggevolezza grazie alla lastra lavorata con la tecnologia termica 3D, modificata centinaia di volte per raggiungere la perfezione. Con la cover simile al vetro, è possibile sentire anche la scocca fine e liscia realizzata con il Grain Pattern. Un altro dettaglio molto importante è il telaio centrale: smerigliato e in contrasto con la grana della cover posteriore, rende l’AX7 ancora più gradevole pur essendo un modello che si colloca tra i telefoni di prima fascia.
Non importa in che modo cambiano gli smartphone, OPPO vuole continuare ad assicurare la miglior esperienza fotografica possibile ai consumatori. OPPO AX7 ha con sé una doppia fotocamera posteriore da 13+2 Mpixel. La camera frontale arriva fino ai 16 Mpixel con un’apertura F2.0, il che assicura dei selfie sempre pronti per essere postati. In aggiunta, AX7 usa una camera frontale grandangolare, che offre una inquadratura più ampia quando si scattano le foto, soprattutto quando sono di gruppo in un ambiente stretto. L’AR Stickers permettono una maggior personalizzazione e fusione con il volto, garantendo un divertimento ancora più grande.
Gli ingegneri OPPO testano le operazioni fotografiche in diverse location, in diverse condizioni di luci e persone dai tratti somatici più vari. nel processo di testing vengono anche coinvolti fotografi professionisti e artisti del make-up per garantire un effetto sempre naturale e fedele alla realtà.
AX7 conferma, come nei modelli precedenti della stessa serie, una batteria da 4.230 mAh, che libera dalle preoccupazioni legate al consumo durante il giorno. Inoltre, la IA di gestione della batteria limita il consumo delle app inattive e riduce gli eccessi, così da risparmiare più potenza.
Basato su Android 8.1, ColorOS 5.2 garantisce un’esperienza più smart e interattiva per gli utenti OPPO AX7. Tramite la “Smart Bar”, AX7 non solo riesce a supportare il full screen multitasking orizzontale, ma anche quello verticale. La Smart Bar può essere utilizzata grazie allo slide da entrambi i lati. In aggiunta alle funzioni già esistenti del multitasking full screen, la Smart Bar supporta anche la condivisione rapida dei file, la registrazione dello schermo, gli screenshot e tante altre scorciatoie.